Cognome Nordon

La storia del cognome Nordon

Il cognome Nordon ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È stato registrato in varie forme e variazioni, ognuna con la propria storia e origine uniche.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Nordon ha un'incidenza di 145. Si ritiene che sia stato portato da immigrati dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra e dalla Scozia. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, ma la sua eredità sopravvive nelle famiglie americane che portano il cognome Nordon.

Regno Unito – Inghilterra (GB-ENG)

Con un'incidenza di 93 in Inghilterra, il cognome Nordon ha radici che possono essere fatte risalire al periodo medievale. Probabilmente deriva da un toponimo o da una caratteristica geografica, che indica dove risiedeva il portatore originario del nome. La famiglia Nordon in Inghilterra potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia e nella società locale.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Nordon si trova con un'incidenza di 73. Le sue origini potrebbero essere legate alla conquista normanna dell'Inghilterra nell'XI secolo, poiché molte famiglie normanne si stabilirono infine in Francia. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo integrandosi nella cultura e nella società francese.

Australia (AU) e Irlanda (IE)

Il cognome Nordon è meno comune in Australia e Irlanda, con un'incidenza di 24 in ciascun paese. Potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti dall'Inghilterra o dalla Scozia, contribuendo alla diversità dei cognomi in queste regioni. Le famiglie Nordon in Australia e Irlanda probabilmente hanno storie uniche di migrazione e adattamento.

Brasile (BR) e India (IN)

In Brasile e India, il cognome Nordon ha un'incidenza rispettivamente di 21 e 16. Questi paesi sono stati plasmati da diverse ondate di immigrazione e colonizzazione, ognuna delle quali ha lasciato il segno sulla popolazione locale. Il cognome Nordon potrebbe essere stato importato da colonizzatori o commercianti europei, aggiungendosi al mosaico culturale di Brasile e India.

Altri Paesi

Il cognome Nordon è presente anche in numerosi altri paesi, tra cui Israele (IL), Polonia (PL), Russia (RU) e Filippine (PH), ciascuno con un'incidenza minore. Questi paesi potrebbero aver accolto immigrati o commercianti che portavano il cognome Nordon, contribuendo alla diffusione globale del nome.

Nel complesso, il cognome Nordon rappresenta un ricco arazzo di storia e migrazione, che riflette l'interconnessione di diverse regioni e culture. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e l'eredità di coloro che ne portavano il nome.

Il cognome Nordon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nordon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nordon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nordon

Vedi la mappa del cognome Nordon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nordon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nordon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nordon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nordon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nordon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nordon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nordon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (145)
  2. Inghilterra Inghilterra (93)
  3. Francia Francia (73)
  4. Australia Australia (24)
  5. Irlanda Irlanda (24)
  6. Brasile Brasile (21)
  7. India India (16)
  8. Scozia Scozia (12)
  9. Israele Israele (6)
  10. Polonia Polonia (5)
  11. Russia Russia (5)
  12. Filippine Filippine (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Nepal Nepal (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Bhutan Bhutan (1)
  17. Bielorussia Bielorussia (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Giamaica Giamaica (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Mongolia Mongolia (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)