Cognome Nordfors

La storia del cognome Nordfors

Il cognome Nordfors è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi. Con la sua più alta incidenza in Svezia, si ritiene che il cognome Nordfors abbia radici profonde nella storia scandinava. Il cognome è formato da due elementi, "nord" che significa nord e "fors" che significa cascata o rapida. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Nordfors potrebbero essere originari di una località nota per le sue cascate settentrionali.

Svezia

Con un'incidenza elevata di 171 in Svezia, si può affermare con certezza che il cognome Nordfors si trova più comunemente in questo paese scandinavo. La presenza del cognome in Svezia indica una lunga storia della famiglia Nordfors nella regione. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una regione specifica della Svezia e si sia diffuso in altre zone nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nordfors ha un'incidenza di 150, rendendolo un cognome piuttosto popolare tra gli americani. È probabile che individui con il cognome Nordfors siano immigrati negli Stati Uniti dalla Svezia o da altri paesi scandinavi, portando con sé il proprio cognome. La presenza del cognome Nordfors negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata che ha contribuito all'arazzo culturale del paese.

Finlandia

Con un'incidenza di 99 in Finlandia, il cognome Nordfors è presente anche in questo paese nordico. La Finlandia confina con la Svezia, quindi è possibile che il cognome Nordfors si sia diffuso in Finlandia dal paese vicino. La storia della famiglia Nordfors in Finlandia potrebbe essere intrecciata con la storia dei migranti svedesi che si stabilirono nella regione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nordfors possa essere prevalente in Svezia, Stati Uniti e Finlandia, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con incidenze in paesi come Argentina, Danimarca, Spagna e Portogallo, il cognome Nordfors ha una presenza globale. È possibile che individui con il cognome Nordfors siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Nel complesso, il cognome Nordfors è un cognome unico e distintivo con profonde radici nella storia scandinava. Si trova in più paesi in tutto il mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e l’interconnettività delle culture. La storia della famiglia Nordfors testimonia la resilienza e l'adattabilità delle persone che portano questo cognome.

In qualità di esperto di cognomi, mi dedico alla ricerca e all'esplorazione delle origini e dei significati di cognomi come Nordfors. Approfondendo la storia e il significato dei cognomi, possiamo comprendere meglio la storia della nostra famiglia e i legami con il passato.

Il cognome Nordfors nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nordfors, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nordfors è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nordfors

Vedi la mappa del cognome Nordfors

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nordfors nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nordfors, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nordfors che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nordfors, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nordfors si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nordfors è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nordfors nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (171)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  3. Finlandia Finlandia (99)
  4. Argentina Argentina (70)
  5. Danimarca Danimarca (3)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  8. Cile Cile (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)