Cognome Nougués

Il cognome Nougués è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi. Con un'incidenza di 11 paesi di lingua araba, 2 in Spagna e 1 in Germania, questo cognome ha una presenza diversificata in tutto il mondo.

Origini

Si ritiene che il cognome Nougués abbia origine da una parola araba o spagnola. In arabo, il nome potrebbe derivare da una parola legata all'agricoltura o all'allevamento, poiché molti cognomi hanno radici agricole nei paesi di lingua araba. In Spagna, il nome potrebbe avere origine da un nome di luogo o da una parola relativa a un'occupazione o un commercio specifico.

Origini arabe

Nei paesi di lingua araba, il cognome Nougués potrebbe aver avuto origine da una famiglia dedita all'agricoltura o all'allevamento. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare il legame della famiglia con la terra e il proprio sostentamento. È possibile che il cognome Nougués presenti diverse varianti nei diversi paesi di lingua araba, riflettendo i dialetti e le influenze regionali.

Origini spagnole

In Spagna, il cognome Nougués potrebbe aver avuto origine da un toponimo specifico o da una parola relativa a un'occupazione o un mestiere particolare. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a una fabbrica di torrone (un dolce tradizionale) o che lavoravano nell'industria del torrone. In alternativa, il nome potrebbe derivare da una parola correlata a un mestiere o un mestiere specifico praticato dagli antenati di coloro che portano il cognome Nougués.

Distribuzione

Nonostante sia raro, il cognome Nougués può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo. Con la maggiore incidenza nei paesi di lingua araba, seguiti da Spagna e Germania, il cognome Nougués ha una presenza diversificata che riflette la portata globale dei cognomi.

Paesi di lingua araba

Con un'incidenza di 11 nei paesi di lingua araba, il cognome Nougués si trova più comunemente nelle regioni in cui si parla l'arabo. Ciò include paesi del Nord Africa, del Medio Oriente e parti dell’Asia. La prevalenza del cognome Nougués in questi paesi suggerisce un forte legame storico con la lingua e la cultura araba.

Spagna

In Spagna, il cognome Nougués ha un'incidenza di 2, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Nougués in Spagna potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o rotte commerciali che portavano individui con questo cognome nella penisola iberica. La distribuzione del cognome Nougués in Spagna può essere concentrata in regioni o città specifiche in cui il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Germania

Con un'incidenza di 1 in Germania, il cognome Nougués è un cognome raro nel paese. La presenza del cognome Nougués in Germania può essere il risultato di migrazioni storiche o di collegamenti con altri paesi europei dove il cognome è più diffuso. La distribuzione del cognome Nougués in Germania può essere limitata a regioni o comunità specifiche in cui si sono stabilite persone con questo cognome.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome Nougués può presentare variazioni in diversi paesi o regioni. Queste variazioni possono essere dovute a differenze nella pronuncia, nell'ortografia o nella traduzione da una lingua all'altra. Alcune varianti comuni del cognome Nougués includono Nougez, Nuques e Nougat.

Nougez

La variante Nougez del cognome Nougués può essere trovata nei paesi o nelle regioni di lingua araba in cui l'influenza araba è forte. Questa variazione può riflettere una pronuncia o un'ortografia diversa del cognome originale, indicando differenze regionali nella lingua e nel dialetto.

Nuque

La variante Nuques del cognome Nougués può essere trovata in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola. Questa variazione può essere il risultato della traduzione dall'arabo allo spagnolo o delle differenze di pronuncia tra le due lingue. La variazione Nuques potrebbe essere più comune nelle regioni in cui il cognome Nougués è stato anglicizzato o adattato alla lingua locale.

Torrone

La variante Nougat del cognome Nougués può essere trovata nei paesi in cui il torrone è un dolce o uno spuntino comune. Questa variazione può essere il risultato dell'associazione con l'industria del torrone o con la produzione del torrone. La variante Nougat potrebbe essere più comune nelle regioni in cui il cognome Nougués è legato a un mestiere o un mestiere specifico.

Significato

Nonostante la sua rarità, il cognome Nougués ha un significato per coloro che lo portano. Il cognome può essere motivo di orgoglio, identità e connessione a una cultura o un patrimonio specifico. La storia e le origini del cognome Nougués possono contenere indizi sulle radici ancestrali e sulle tradizioni degli individui che portano questo cognome unico.

Patrimonio culturale

Perindividui con il cognome Nougués, il patrimonio culturale associato al nome può essere fonte di ispirazione e orgoglio. Il collegamento con l'arabo, lo spagnolo o altre culture può fornire un senso di appartenenza e connessione a una storia ricca e diversificata. Il cognome Nougués può servire a ricordare le tradizioni, i valori e i costumi degli antenati che hanno tramandato questo nome unico.

Identità familiare

All'interno delle famiglie che portano il cognome Nougués, il nome può rivestire un significato speciale come identificatore ed eredità condivisi. Il cognome può essere un simbolo di unità familiare, forza e continuità attraverso le generazioni. Il cognome Nougués può fungere da legame che collega i membri della famiglia e rafforza la loro eredità e ascendenza condivisa.

Conclusione

Il cognome Nougués è un cognome raro e unico con origini in più paesi, inclusi paesi di lingua araba, Spagna e Germania. Con variazioni nella pronuncia e nell'ortografia, il cognome Nougués riflette le diverse influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel corso delle generazioni. Nonostante la sua rarità, il cognome Nougués ha un significato per coloro che lo portano, essendo un simbolo del patrimonio culturale, dell'identità familiare e delle radici ancestrali.

Il cognome Nougués nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nougués, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nougués è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nougués

Vedi la mappa del cognome Nougués

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nougués nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nougués, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nougués che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nougués, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nougués si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nougués è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nougués nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (11)
  2. Spagna Spagna (2)
  3. Germania Germania (1)