Cognome Nowicki

La storia del cognome Nowicki

Il cognome Nowicki è di origine polacca e deriva dal nome personale Nowak, che significa "nuovo arrivato" o "appena arrivato". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era arrivato di recente in una particolare zona o comunità. In quanto tale, il cognome Nowicki è strettamente associato all'idea di migrazione e insediamento.

Polonia

In Polonia, il cognome Nowicki è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 60.212. Ciò non sorprende, data l'origine polacca del cognome e il suo legame storico con il paese. La famiglia Nowicki ha probabilmente radici profonde in Polonia e ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura del paese.

Stati Uniti

Il cognome Nowicki è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza di 8.509. Gli immigrati polacchi probabilmente portarono con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio in America. Oggi sono molte le famiglie Nowicki che vivono negli Stati Uniti e contribuiscono al variegato panorama culturale del paese.

Germania

In Germania il cognome Nowicki è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 1.580. Nonostante questa minore diffusione, il cognome esiste ancora in Germania, evidenziando l'interconnessione dei paesi europei e la loro storia condivisa di migrazione e insediamento.

Francia

In Francia, il cognome Nowicki ha un tasso di incidenza di 1.012. Come in altri paesi europei, il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione e da allora è diventato parte del tessuto culturale del paese. La presenza del cognome Nowicki in Francia parla della natura internazionale dei cognomi e della loro capacità di trascendere i confini.

Canada

Il Canada ospita un numero significativo di famiglie Nowicki, con un tasso di incidenza di 665. La presenza del cognome in Canada illustra ulteriormente la portata globale dei cognomi e la loro capacità di riflettere le diverse origini della popolazione del paese. Le famiglie Nowicki in Canada contribuiscono al ricco tessuto multiculturale del paese.

Individui Nowicki notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nowicki che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.

Katarzyna Nowicka

Katarzyna Nowicka è una rinomata attrice polacca nota per le sue potenti performance sul palco e sullo schermo. Ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro e si è affermata come una figura di spicco nel settore dell'intrattenimento polacco.

Jan Nowicki

Jan Nowicki è un importante attore e regista polacco noto per le sue versatili interpretazioni nel cinema e nel teatro. Ha ottenuto numerosi premi per le sue capacità di recitazione e ha lasciato un impatto duraturo sulla scena culturale polacca.

Marta Nowicka

Marta Nowicka è una illustre architetto e urbanista polacca nota per le sue soluzioni di design innovative e sostenibili. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro e ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il paesaggio urbano della Polonia.

Andrzej Nowicki

Andrzej Nowicki è un celebre matematico e professore polacco noto per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della teoria dei numeri. Il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla comunità matematica e ha fatto progredire la nostra comprensione di concetti matematici complessi.

L'eredità del cognome Nowicki

Il cognome Nowicki porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia paesi e generazioni. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Nowicki serve a ricordare la resilienza e l'adattabilità delle popolazioni migranti. Esplorando la storia e il significato del cognome Nowicki, otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione delle culture globali e del ruolo che i cognomi svolgono nel riflettere la nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Nowicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nowicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nowicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nowicki

Vedi la mappa del cognome Nowicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nowicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nowicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nowicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nowicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nowicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nowicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nowicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (60212)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8509)
  3. Germania Germania (1580)
  4. Francia Francia (1012)
  5. Canada Canada (665)
  6. Inghilterra Inghilterra (462)
  7. Brasile Brasile (274)
  8. Australia Australia (199)
  9. Svezia Svezia (78)
  10. Argentina Argentina (74)
  11. Austria Austria (56)
  12. Danimarca Danimarca (53)
  13. Sudafrica Sudafrica (52)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (50)
  15. Norvegia Norvegia (47)