Il cognome Noyes ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine come forma animale domestico del nome medievale Noye, che a sua volta derivava dal nome greco Noah. Come cognome, Noyes è stato tramandato di generazione in generazione e ogni famiglia ha aggiunto il proprio contributo unico all'eredità del nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Noyes è relativamente comune, con un'incidenza totale registrata di 12.910. Il nome è stato importante nella storia americana, con figure importanti come Cotton Mather Noyes, giornalista e autore del XIX secolo, che hanno contribuito al significato culturale del nome. Le famiglie Noyes negli Stati Uniti si sono stabilite in varie regioni, tra cui il New England, il Midwest e la costa occidentale.
Nel Regno Unito il cognome Noyes ha una presenza minore ma comunque significativa, con un'incidenza di 724 in Inghilterra, 81 in Galles e 6 in Scozia. Il nome ha radici profonde nella storia britannica, con le famiglie Noyes che ricoprono ruoli in vari aspetti della società, dalla politica alle arti. Notevoli figure britanniche con il cognome Noyes includono il poeta Alfred Noyes e il politico Thomas Noyes.
Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Noyes, con un'incidenza di 721. Le famiglie canadesi Noyes hanno contribuito allo sviluppo del paese in settori quali l'agricoltura, il commercio e l'istruzione. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie canadesi Noyes fanno risalire le loro radici ai primi coloni del paese.
In Australia, il cognome Noyes ha un'incidenza di 434. Le famiglie Noyes australiane si sono stabilite in varie regioni, tra cui Sydney, Melbourne e Brisbane. Il nome è presente nella cultura australiana, con i discendenti di Noyes che apportano contributi in campi quali lo sport, l'intrattenimento e gli affari.
La Francia ha un'incidenza moderata del cognome Noyes, con 260 casi registrati. Le famiglie francesi Noyes sono state presenti in regioni come la Normandia, la Bretagna e Parigi. Il nome ha una lunga storia nella società francese, con gli antenati Noye coinvolti in attività come l'agricoltura, il commercio e le arti.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Noyes può essere trovato anche in vari altri paesi, ciascuno con la propria incidenza unica. Dalla Germania a Israele, dalla Giamaica al Giappone, il nome Noyes si è diffuso in lungo e in largo, con le famiglie Noyes che contribuiscono al panorama culturale dei rispettivi paesi.
La diversità del cognome Noyes riflette la natura interconnessa della storia umana, poiché le famiglie sono emigrate, si sono stabilite in nuove terre e hanno stabilito radici nel corso dei secoli. Sia negli Stati Uniti che in Australia, nel Regno Unito o in Canada, il cognome Noyes continua a resistere come simbolo di eredità, identità e parentela.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Noyes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Noyes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Noyes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Noyes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Noyes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Noyes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Noyes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Noyes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.