Cognome Nsele

Le origini del cognome Nsele

Il cognome Nsele è un cognome comune trovato in diversi paesi africani, così come in alcune parti dell'Europa e del Nord America. Si ritiene che abbia avuto origine da vari gruppi etnici africani, in particolare in paesi come il Sudafrica, la Repubblica Democratica del Congo, il Malawi e la Repubblica del Congo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Nsele si trova più comunemente tra i gruppi etnici Zulu e Xhosa. Il popolo Zulu è noto per il suo ricco patrimonio culturale e il forte senso di identità e il cognome Nsele è spesso associato a individui che appartengono a questi gruppi.

Secondo i dati, ci sono circa 13.506 persone con il cognome Nsele in Sud Africa, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. La prevalenza del cognome tra le popolazioni Zulu e Xhosa riflette la storia e le tradizioni profondamente radicate di questi gruppi.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, anche il cognome Nsele è piuttosto diffuso, con circa 12.532 individui che portano questo nome. Il Congo ospita una vasta gamma di gruppi etnici, ciascuno con le proprie pratiche e tradizioni culturali uniche.

Il cognome Nsele potrebbe aver avuto origine da uno di questi gruppi etnici, come il popolo Kongo o Luba. Questi gruppi hanno una lunga storia di migrazioni e mescolanze, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in tutta la regione.

Malawi e Repubblica del Congo

In Malawi e nella Repubblica del Congo, il cognome Nsele è meno comune, con solo 183 e 106 individui che portano questo nome, rispettivamente. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome può comunque avere un significato culturale e storico significativo per coloro che lo portano.

È possibile che il cognome Nsele abbia origini o significati diversi in questi paesi, riflettendo le diverse provenienze linguistiche e culturali della popolazione. Potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire le connessioni specifiche tra il cognome Nsele e i gruppi etnici di queste regioni.

La diffusione globale del cognome Nsele

Oltre alla sua presenza nei paesi africani, il cognome Nsele si può trovare anche in diversi paesi europei e nordamericani. Ciò indica la diffusa migrazione e dispersione di individui che portano questo cognome nei diversi continenti.

Europa

In Europa, il cognome Nsele si trova più comunemente in paesi come Inghilterra, Belgio, Francia, Italia e Ucraina. Sebbene il numero di persone con questo cognome sia relativamente piccolo in questi paesi, riflette comunque la diversa composizione culturale ed etnica della popolazione.

Ad esempio, in Inghilterra, ci sono 24 individui con il cognome Nsele, suggerendo una piccola ma notevole presenza di individui con radici africane nel paese. Allo stesso modo, in Belgio e Francia, ci sono rispettivamente 3 e 2 individui con il cognome Nsele, evidenziando la natura multiculturale di queste società.

Nord America

In Nord America, il cognome Nsele può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti e il Canada. Nonostante il numero limitato di individui con questo cognome in questi paesi (1 in ciascuno), ciò sottolinea la natura globale della migrazione e i diversi background della popolazione.

Nel complesso, il cognome Nsele ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi continenti e culture. La sua prevalenza in vari paesi africani, così come in Europa e Nord America, riflette gli intricati modelli di migrazione e scambio interculturale che hanno plasmato il nostro mondo oggi.

Il cognome Nsele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nsele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nsele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nsele

Vedi la mappa del cognome Nsele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nsele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nsele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nsele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nsele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nsele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nsele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nsele nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (13506)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (12532)
  3. Malawi Malawi (183)
  4. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (106)
  5. Inghilterra Inghilterra (24)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (12)
  7. Tanzania Tanzania (10)
  8. Camerun Camerun (5)
  9. Indonesia Indonesia (5)
  10. Angola Angola (4)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Egitto Egitto (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Mozambico Mozambico (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Ucraina Ucraina (1)
  22. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  23. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)