Cognome Neseli

La storia del cognome Neseli

Il cognome Neseli ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine in Turchia, dove era un cognome diffuso tra la popolazione locale. Nel corso del tempo, il cognome Neseli si è diffuso in altre regioni del mondo, tra cui Europa e Nord America.

Origini del cognome Neseli

Le origini esatte del cognome Neseli non sono chiare, ma si ritiene che abbia radici turche. Il nome "Neseli" significa "allegro" o "felice" in turco, suggerendo che in origine potrebbe essere stato un soprannome dato a qualcuno con una personalità allegra o ottimista.

Esistono diverse teorie su come il cognome Neseli si sia diffuso in altre regioni del mondo. Alcuni credono che gli immigrati turchi abbiano portato con sé il nome mentre si trasferivano in altri paesi, mentre altri suggeriscono che il nome potrebbe essere stato adottato da individui non turchi che ne ammiravano il significato.

Popolarità del cognome Neseli

Nonostante le sue origini turche, il cognome Neseli non è limitato alla Turchia. In effetti, è un cognome relativamente comune in molti altri paesi del mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Neseli è stato registrato in Austria, Svizzera, Germania, Algeria, Canada, Francia, Paesi Bassi, Russia e Stati Uniti.

È interessante notare che il cognome Neseli sembra essere più diffuso in Austria, dove è stato registrato con un'incidenza di 18 persone. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una popolazione significativa di individui con il cognome Neseli in Austria, indicando che il nome ha radici profonde nel paese.

In Svizzera, il cognome Neseli è stato registrato con un'incidenza di 8, indicando che è un cognome relativamente comune anche nel paese. Il cognome Neseli è stato registrato anche in Germania, Algeria, Canada, Francia, Paesi Bassi, Russia e Stati Uniti, anche se con incidenze minori.

Variazioni del cognome Neseli

Come molti cognomi, il cognome Neseli presenta varianti che possono essere scritte in modo diverso nelle diverse regioni o da individui diversi. Alcune varianti comuni del cognome Neseli includono Neselić, Neselis, Neselisov e Neslit.

Non è raro che i cognomi presentino variazioni, soprattutto quando sono tradotti in lingue o alfabeti diversi. Il cognome Neseli, ad esempio, potrebbe essere scritto diversamente nei paesi che utilizzano alfabeti diversi, come il russo o l'arabo.

Individui notevoli con il cognome Neseli

Anche se il cognome Neseli potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono state persone con questo cognome che hanno dato un contributo notevole nei loro campi. Uno di questi è Ahmet Neseli, giornalista e autore turco noto per il suo lavoro nella promozione della cultura e della letteratura turca.

Oltre ad Ahmet Neseli, ci sono probabilmente molte altre persone con il cognome Neseli che hanno raggiunto il successo in vari campi, anche se potrebbero non essere così ampiamente riconosciute. Il cognome Neseli può essere relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ma è senza dubbio motivo di orgoglio per chi lo porta.

Ricerca del cognome Neseli

Per le persone interessate a saperne di più sul proprio cognome Neseli, sono disponibili diverse risorse che possono aiutarle a tracciare la storia familiare e la genealogia. Database online, documenti storici e siti web di genealogia possono fornire preziose informazioni sul cognome Neseli e sulle sue origini.

Ricercando il cognome Neseli, le persone possono approfondire le radici della propria famiglia, scoprire di più sui propri antenati e connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. Lo studio dei cognomi può essere un'attività affascinante e gratificante, poiché offre uno sguardo sulla storia e sulla cultura di diverse regioni del mondo.

Il cognome Neseli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neseli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neseli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neseli

Vedi la mappa del cognome Neseli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neseli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neseli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neseli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neseli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neseli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neseli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neseli nel mondo

.
  1. Austria Austria (18)
  2. Svizzera Svizzera (8)
  3. Germania Germania (3)
  4. Algeria Algeria (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Russia Russia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)