Cognome Nuin

La storia del cognome Nuin

Il cognome Nuin ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che sia originario della Spagna, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Argentina, Indonesia, Stati Uniti, Malesia, Uruguay, Tailandia, Filippine, Brasile e altri.

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Nuin è più alta in Spagna, con 521 individui che portano questo nome. In Argentina ci sono 216 individui con questo cognome, seguita dall'Indonesia con 49 individui e dagli Stati Uniti con 37 individui. Anche Malesia, Uruguay e Tailandia hanno un numero significativo di individui con il cognome Nuin.

Origini del cognome Nuin

Le origini esatte del cognome Nuin non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine nella regione basca della Spagna. Il popolo basco ha una lingua e una cultura uniche che lo distinguono dal resto della Spagna. Il cognome Nuin ha probabilmente origini basche, anche se potrebbe essere stato influenzato nel tempo da altre culture.

È possibile che il cognome Nuin derivi da una parola o da un toponimo basco, anche se il significato esatto è sconosciuto. I cognomi spesso hanno origine in occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche, quindi il cognome Nuin potrebbe derivare da uno qualsiasi di questi fattori.

Diffusione del cognome Nuin

Nel corso del tempo, il cognome Nuin si è diffuso in vari paesi del mondo man mano che le persone emigravano o migravano verso nuove aree. Oltre a Spagna e Argentina, il cognome Nuin può essere trovato in paesi come Indonesia, Stati Uniti, Malesia, Uruguay, Tailandia, Filippine, Brasile e altri.

In alcuni paesi, l'incidenza del cognome Nuin è piuttosto bassa, come in Camerun, Francia, Cile, Papua Nuova Guinea, Venezuela, Brunei, Canada, Repubblica Dominicana, Inghilterra, India e Perù. Tuttavia, la presenza del cognome Nuin in questi paesi dimostra che ha una portata globale ed è stato portato da individui in diverse parti del mondo.

Significato e significato del cognome Nuin

Sebbene il significato esatto del cognome Nuin sia sconosciuto, i cognomi spesso hanno un significato o portano con sé una storia. La presenza del cognome Nuin in vari paesi suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e abbia un legame con il passato.

Per le persone con il cognome Nuin, tracciare la storia familiare e la genealogia può fornire informazioni sui loro antenati e sulla loro provenienza. Può anche aiutare a metterli in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome e potrebbero essere lontanamente imparentate.

Nel complesso, il cognome Nuin ha una storia lunga e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Ricorda il ricco mosaico della migrazione umana e i modi in cui i cognomi possono collegarci al nostro passato.

Il cognome Nuin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nuin

Vedi la mappa del cognome Nuin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nuin nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (521)
  2. Argentina Argentina (216)
  3. Indonesia Indonesia (49)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  5. Malesia Malesia (27)
  6. Uruguay Uruguay (23)
  7. Thailandia Thailandia (19)
  8. Filippine Filippine (13)
  9. Brasile Brasile (10)
  10. Camerun Camerun (3)
  11. Francia Francia (3)
  12. Cile Cile (2)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  14. Venezuela Venezuela (2)
  15. Brunei Brunei (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. India India (1)
  20. Perù Perù (1)