Cognome Nun

La storia e la distribuzione del cognome 'Nun'

Il cognome "Nun" è un nome interessante e unico con una lunga storia e una distribuzione globale. Questo cognome non è comune come altri, ma può essere trovato in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome "Nun" nelle diverse regioni.

Origini del cognome 'Nun'

Il cognome "Nun" è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome medievale "Nonne" o "Nunne", che era un soprannome per una persona pia o religiosa. Il nome "Suora" potrebbe anche essere stato usato come soprannome per qualcuno che lavorava in un convento o monastero. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

In alcuni casi, il cognome "Nun" potrebbe anche essere stato un cognome locativo, nel senso che derivava da un nome di luogo. Ad esempio, ci sono città e villaggi in Inghilterra e in altri paesi con nomi che suonano simili a "Nun", come Nuneaton nel Warwickshire, in Inghilterra. Le persone che vivevano in questi luoghi o nelle vicinanze potrebbero aver adottato il cognome "Nun" per identificarsi con la loro località.

Distribuzione del cognome 'Suora'

Il cognome "Nun" non è comune come altri cognomi, ma può ancora essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati provenienti da diversi paesi, l'incidenza del cognome 'Nun' varia da regione a regione.

In Cambogia, il cognome "Nun" ha un'incidenza relativamente elevata, con 4.325 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome "Nun" potrebbe avere una presenza significativa nella società cambogiana e potrebbe essere di particolare importanza per le persone di questa regione.

In Iraq, anche il cognome "Nun" è abbastanza comune, con 1.231 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome "Nun" ha una forte presenza nella cultura irachena e potrebbe avere un significato storico in questo paese.

In India ci sono 704 persone con il cognome "Nun". Sebbene questo numero sia inferiore rispetto ad altri paesi, indica comunque che il cognome "Nun" è presente nella società indiana e potrebbe avere un significato o una storia unici in questa regione.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome "Nun" includono Indonesia (611 individui), Israele (538 individui), Tunisia (486 individui), Bangladesh (361 individui) e Stati Uniti (299 individui). La distribuzione del cognome "Nun" in questi paesi evidenzia la sua presenza globale e la diversità delle persone che portano questo nome.

Variazioni distinte del cognome 'Nun'

Anche se il cognome "Nun" può essere scritto allo stesso modo in paesi diversi, possono esserci variazioni nella pronuncia e nell'ortografia in base ai dialetti e alle usanze regionali. In alcune regioni, il cognome "Nun" potrebbe essere pronunciato in modo leggermente diverso o potrebbero essere aggiunte lettere o accenti aggiuntivi.

Ad esempio, nei paesi con popolazioni di lingua araba, il cognome "Nun" può essere scritto come "نون" e pronunciato con un'enfasi diversa su alcune lettere. Queste variazioni nell'ortografia e nella pronuncia aggiungono complessità al cognome "Nun" e dimostrano come i nomi possono cambiare man mano che si adattano a lingue e culture diverse.

Nel complesso, il cognome "Nun" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini come soprannome medievale alla sua distribuzione in vari paesi del mondo, il cognome "Nun" ha resistito e si è evoluto nel tempo. Che tu abbia il cognome "Nun" nel tuo albero genealogico o che tu sia semplicemente curioso di conoscere questo nome univoco, esplorarne la storia e la distribuzione può fornire preziosi spunti sul complesso affresco dei cognomi e sul loro significato nelle diverse culture.

Il cognome Nun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nun

Vedi la mappa del cognome Nun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nun nel mondo

.
  1. Cambogia Cambogia (4325)
  2. Iraq Iraq (1231)
  3. India India (704)
  4. Indonesia Indonesia (611)
  5. Israele Israele (538)
  6. Tunisia Tunisia (486)
  7. Bangladesh Bangladesh (361)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (299)
  9. Nigeria Nigeria (277)
  10. Germania Germania (203)
  11. Malesia Malesia (200)
  12. Costa d Costa d'Avorio (90)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (73)
  14. Thailandia Thailandia (69)
  15. Brasile Brasile (58)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (42)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (36)
  18. Argentina Argentina (35)
  19. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (31)
  20. Ungheria Ungheria (28)
  21. Francia Francia (24)
  22. Canada Canada (18)
  23. Polonia Polonia (15)
  24. Giordania Giordania (12)
  25. Iran Iran (11)
  26. Australia Australia (11)
  27. Cile Cile (11)
  28. Inghilterra Inghilterra (11)
  29. Sudan del Sud Sudan del Sud (9)
  30. Turchia Turchia (7)
  31. Messico Messico (6)
  32. Myanmar Myanmar (4)
  33. Filippine Filippine (4)
  34. Portogallo Portogallo (4)
  35. Singapore Singapore (4)
  36. Spagna Spagna (3)
  37. Liberia Liberia (2)
  38. Mauritius Mauritius (2)
  39. Brunei Brunei (2)
  40. Perù Perù (2)
  41. Camerun Camerun (2)
  42. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  43. Taiwan Taiwan (1)
  44. Venezuela Venezuela (1)
  45. Italia Italia (1)
  46. Vietnam Vietnam (1)
  47. Afghanistan Afghanistan (1)
  48. Yemen Yemen (1)
  49. Austria Austria (1)
  50. Bulgaria Bulgaria (1)
  51. Bahrain Bahrain (1)
  52. Bolivia Bolivia (1)
  53. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  54. Nepal Nepal (1)
  55. Pakistan Pakistan (1)
  56. Cina Cina (1)
  57. Costa Rica Costa Rica (1)
  58. Danimarca Danimarca (1)
  59. Ruanda Ruanda (1)
  60. Sudan Sudan (1)
  61. Etiopia Etiopia (1)
  62. Svezia Svezia (1)
  63. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  64. El Salvador El Salvador (1)
  65. Guatemala Guatemala (1)
  66. Siria Siria (1)