Cognome Nunnelley

L'origine e il significato del cognome Nunnelley

Il cognome Nunnelley è un cognome relativamente raro, con solo poche centinaia di persone che portano questo cognome in tutto il mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome Nunnelley ha una storia e un significato interessanti dietro di sé.

Origine del cognome Nunnelley

L'origine esatta del cognome Nunnelley non è chiara, ma si ritiene abbia radici inglesi. È probabile che il cognome abbia origine come cognome locazionale, nel senso che è stato preso dal nome del luogo in cui viveva o lavorava il portatore originario del cognome. In questo caso, Nunnelley potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo in Inghilterra ormai perduto nella storia.

In alternativa, il cognome Nunnelley potrebbe aver avuto origine come cognome professionale. Nell'Inghilterra medievale, era comune che gli individui assumessero cognomi che riflettessero le loro occupazioni o professioni. Pertanto, è possibile che il cognome Nunnelley fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava all'interno o nei dintorni di un convento.

Significato del cognome Nunnelley

Il significato del cognome Nunnelley può essere suddiviso in due parti. La prima parte del cognome, "Nun", si riferisce probabilmente ad un convento o ad un convento. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto qualche legame con un convento, sia come lavoratore, residente o mecenate.

La seconda parte del cognome, "Nelley", ha un significato meno chiaro. È possibile che "Nelley" sia una variazione o corruzione di un'altra parola o cognome. In alternativa, "Nelley" potrebbe essere una forma diminutiva o affettuosa di un nome, il che significa che il cognome Nunnelley potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico.

Distribuzione del cognome Nunnelley

Secondo i dati provenienti da Stati Uniti, Costa Rica, Inghilterra, Georgia e Iraq, il cognome Nunnelley si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 691 persone che portano questo cognome. Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Nunnelley è presente anche in Costa Rica, Inghilterra, Georgia e Iraq, anche se in numero molto minore.

Nunnelley negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Nunnelley, con 691 individui che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti meridionali, in particolare in stati come Kentucky, Tennessee e Alabama.

Molti dei primi coloni americani con il cognome Nunnelley erano probabilmente di origine inglese, portando con sé il cognome dalle isole britanniche. Nel corso del tempo, il cognome Nunnelley si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con individui che portano il cognome presenti in tutti i 50 stati.

Nunnelley in Costa Rica, Inghilterra, Georgia e Iraq

Mentre il cognome Nunnelley si trova più comunemente negli Stati Uniti, ci sono alcune persone con lo stesso cognome anche in altri paesi. In Costa Rica, Inghilterra, Georgia e Iraq ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Nunnelley.

Non è chiaro come il cognome Nunnelley sia arrivato a essere presente in questi paesi, ma è probabile che sia dovuto ai modelli di migrazione ed emigrazione nel corso dei secoli. Gli individui che portano il cognome Nunnelley in Costa Rica, Inghilterra, Georgia e Iraq possono avere antenati originari degli Stati Uniti o dell'Inghilterra.

Personaggi famosi con il cognome Nunnelley

Nonostante la sua rarità, il cognome Nunnelley ha prodotto alcuni individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è John Nunnelley, un politico americano che fu sindaco di Pineville, nel Kentucky, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Nunnelley è Mary Nunnelley, una rinomata artista nota per i suoi dipinti di paesaggi. Il lavoro di Mary Nunnelley è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e i suoi dipinti sono molto ricercati dai collezionisti.

Anche se il cognome Nunnelley potrebbe non essere noto come altri cognomi, ha una ricca storia e un significato interessante alle spalle. Che tu sia un discendente della famiglia Nunnelley o semplicemente curioso di conoscere i cognomi, il cognome Nunnelley susciterà sicuramente il tuo interesse.

Il cognome Nunnelley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nunnelley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nunnelley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nunnelley

Vedi la mappa del cognome Nunnelley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nunnelley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nunnelley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nunnelley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nunnelley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nunnelley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nunnelley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nunnelley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (691)
  2. Costa Rica Costa Rica (1)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Georgia Georgia (1)
  5. Iraq Iraq (1)