Cognome Nwabueze

L'origine del cognome Nwabueze

Il cognome Nwabueze è di origine nigeriana, precisamente dell'etnia Igbo. È un cognome unico e potente che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Il nome Nwabueze deriva dalle parole Igbo "Nwa", che significa bambino, e "Bueze", che significa respingere o proteggere. Pertanto, il nome Nwabueze può essere tradotto con il significato di "il bambino che protegge o difende".

Si ritiene che il cognome Nwabueze fosse tradizionalmente dato a individui noti per il loro coraggio, forza e natura protettiva all'interno della comunità Igbo. Questi individui erano visti come difensori della loro famiglia, clan e comunità ed erano molto rispettati per il loro coraggio e lealtà.

Popolarità e distribuzione del cognome Nwabueze

Il cognome Nwabueze si trova più comunemente in Nigeria, con un alto tasso di incidenza di 43.565. Ciò non sorprende, dato che il nome ha le sue origini nella cultura Igbo della Nigeria. Il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti (177), Inghilterra (172), Sud Africa (35), Irlanda (16), Canada (10) e Scozia (6).

Sebbene il cognome Nwabueze sia più diffuso in Nigeria, è chiaro che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portano questo potente cognome in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Sud Africa e l'Irlanda. Questa è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura Igbo e dell'importanza dell'identità familiare e culturale.

Individui notevoli con il cognome Nwabueze

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Nwabueze che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è il professor Ben Nwabueze, un rinomato accademico, avvocato e politico nigeriano. Il professor Nwabueze è considerato uno dei principali avvocati costituzionalisti della Nigeria e ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama giuridico del paese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Nwabueze è il dottor Ngozi Nwabueze, un eminente medico e filantropo. La dottoressa Nwabueze ha dedicato la sua vita a fornire servizi sanitari alle comunità svantaggiate della Nigeria ed è stata determinante nel migliorare l'accesso alle cure mediche per chi ne ha bisogno.

Queste persone, insieme a molte altre con il cognome Nwabueze, hanno dimostrato resilienza, forza e impegno per avere un impatto positivo nelle loro comunità e oltre. I loro contributi testimoniano il potere e il significato del nome Nwabueze.

Eredità del cognome Nwabueze

Il cognome Nwabueze porta con sé un'eredità di forza, coraggio e protezione. È un nome che evoca immagini di resilienza e onore, ed è un nome profondamente radicato nel ricco patrimonio culturale del popolo Igbo. Coloro che portano il nome Nwabueze sono visti come guardiani e protettori, individui disposti a difendere ciò che è giusto e a difendere chi è nel bisogno.

Mentre il cognome Nwabueze continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità diventa più forte. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e identità, ed è un nome che ricorda agli individui la loro eredità e i valori instillati in loro dai loro antenati. Il nome Nwabueze continuerà a prosperare e a resistere, ricordando la forza e la resilienza del popolo Igbo.

Il cognome Nwabueze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nwabueze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nwabueze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nwabueze

Vedi la mappa del cognome Nwabueze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nwabueze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nwabueze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nwabueze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nwabueze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nwabueze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nwabueze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nwabueze nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (43565)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Inghilterra Inghilterra (172)
  4. Sudafrica Sudafrica (35)
  5. Irlanda Irlanda (16)
  6. Canada Canada (10)
  7. Scozia Scozia (6)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  9. Benin Benin (4)
  10. Brasile Brasile (4)
  11. Ghana Ghana (4)
  12. Polonia Polonia (4)
  13. Francia Francia (3)
  14. Italia Italia (3)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Senegal Senegal (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Austria Austria (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Islanda Islanda (2)
  21. Malesia Malesia (2)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)
  23. Togo Togo (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  26. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Camerun Camerun (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Finlandia Finlandia (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. India India (1)
  33. Kuwait Kuwait (1)
  34. Norvegia Norvegia (1)
  35. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)