Cognome Nyambi

Le origini del cognome Nyambi

Il cognome Nyambi è un cognome relativamente comune che si trova in vari paesi dell'Africa e anche in alcuni paesi occidentali. Le origini del cognome Nyambi possono essere fatte risalire a diversi paesi africani, con la più alta incidenza del cognome trovato in Sud Africa, Tanzania, Malawi e Zambia. Si ritiene che il cognome Nyambi abbia avuto origine dalle tribù di lingua bantu dell'Africa, dove ha un profondo significato culturale e storico.

Il cognome Nyambi in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Nyambi è particolarmente diffuso, con oltre 5000 persone che portano questo cognome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Nyambi nella società sudafricana, con il cognome probabilmente originario di una delle numerose tribù di lingua bantu che compongono la variegata popolazione del paese. La famiglia Nyambi in Sud Africa può vantare una ricca storia e un patrimonio culturale che la collega alle proprie radici ancestrali.

Il cognome Nyambi in Tanzania

In Tanzania, anche il cognome Nyambi è abbastanza comune, con oltre 4000 persone che portano questo nome. La prevalenza del cognome Nyambi in Tanzania suggerisce che la famiglia abbia radici profonde nella società tanzaniana e potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia del paese. La famiglia Nyambi in Tanzania ha probabilmente un forte senso di identità culturale e tradizione tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Nyambi in Malawi e Zambia

In Malawi e Zambia, il cognome Nyambi si trova in numero significativo, con oltre 2000 e 1500 persone che portano il nome, rispettivamente. La presenza della famiglia Nyambi in entrambi i paesi indica un patrimonio culturale e una storia condivisi che collegano le due nazioni. Il cognome Nyambi potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da un evento storico che lega la famiglia sia al Malawi che allo Zambia.

Il cognome Nyambi in altri paesi africani e occidentali

Al di fuori dell'Africa, il cognome Nyambi si trova anche in molti altri paesi, tra cui Nigeria, Swaziland, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome Nyambi sia inferiore in questi paesi rispetto alle nazioni africane, essa indica comunque una presenza della famiglia Nyambi in varie parti del mondo. La diffusione del cognome Nyambi nei paesi occidentali potrebbe essere dovuta a modelli migratori o alla storia coloniale.

Nel complesso, il cognome Nyambi ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi africani e anche in alcuni paesi occidentali. Le origini del cognome Nyambi possono essere fatte risalire alle tribù di lingua bantu in Africa, dove probabilmente ha un profondo significato culturale e storico. La famiglia Nyambi può vantare una ricca storia e un patrimonio culturale che la collega alle sue radici ancestrali in Africa.

Il cognome Nyambi nel mondo

Il cognome Nyambi ha una presenza globale, con individui che portano il cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del cognome Nyambi sia inferiore nei paesi occidentali rispetto alle nazioni africane, riflette comunque la natura diversificata e diffusa della famiglia Nyambi. La diffusione del cognome Nyambi nei paesi occidentali potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a connessioni storiche tra l'Africa e il mondo occidentale.

Nel complesso, il cognome Nyambi ha un ricco patrimonio culturale e un significato storico che si estende a diversi paesi africani e persino ad alcuni paesi occidentali. La prevalenza del cognome Nyambi in varie nazioni del mondo evidenzia la portata globale della famiglia Nyambi e la sua eredità duratura in diverse parti del mondo.

Il cognome Nyambi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nyambi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nyambi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nyambi

Vedi la mappa del cognome Nyambi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nyambi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nyambi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nyambi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nyambi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nyambi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nyambi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nyambi nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (5003)
  2. Tanzania Tanzania (4344)
  3. Malawi Malawi (2117)
  4. Zambia Zambia (1509)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (1272)
  6. Camerun Camerun (1111)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (705)
  8. Nigeria Nigeria (515)
  9. Swaziland Swaziland (278)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  11. Botswana Botswana (44)
  12. Kenya Kenya (35)
  13. Uganda Uganda (23)
  14. Canada Canada (13)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (13)
  16. Malesia Malesia (10)
  17. Inghilterra Inghilterra (9)
  18. Gabon Gabon (4)
  19. Galles Galles (4)
  20. Svezia Svezia (3)
  21. Francia Francia (3)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Danimarca Danimarca (2)
  24. Islanda Islanda (2)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  29. Costa d Costa d'Avorio (1)
  30. Finlandia Finlandia (1)
  31. Scozia Scozia (1)
  32. Gambia Gambia (1)
  33. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  34. Indonesia Indonesia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Mali Mali (1)
  37. Namibia Namibia (1)