Cognome Nanev

Le origini del cognome Nanev

Il cognome Nanev ha una forte presenza in diversi paesi del mondo, con la massima incidenza in Bulgaria. Il nome ha una storia interessante e si ritiene abbia avuto origine dalla lingua bulgara, sebbene si possano trovare variazioni del cognome anche in altri paesi.

Incidenza del cognome Nanev

Secondo i dati, il cognome Nanev è più comune in Bulgaria, con un'incidenza di 992. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia bulgara. Il cognome è presente anche in Nigeria, con un'incidenza di 294, e nella Macedonia del Nord con un'incidenza di 70.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Nanev includono Ucraina (incidenza di 66), Spagna (incidenza di 18), Russia (incidenza di 15), Stati Uniti (incidenza di 13), Irlanda del Nord (incidenza di 8) , Inghilterra (incidenza di 7), Grecia (incidenza di 6), Brasile (incidenza di 2), Norvegia (incidenza di 2), Australia (incidenza di 1), Canada (incidenza di 1), Danimarca (incidenza di 1), Francia (incidenza pari a 1), Kazakistan (incidenza pari a 1) e Svezia (incidenza pari a 1).

Significato del cognome Nanev

Come per molti cognomi, il significato del cognome Nanev non è del tutto chiaro. È probabile che il nome affondi le sue radici nella lingua bulgara, ma non se ne conosce il significato esatto. Il nome potrebbe derivare da un toponimo, da una professione o anche da una caratteristica personale di un antenato che originariamente deteneva il nome.

La ricerca sulle origini del cognome Nanev è in corso ed è possibile che vengano alla luce nuove informazioni che facciano più luce sul significato e sulla storia del nome.

Variazioni del cognome Nanev

Mentre il cognome Nanev si trova più comunemente in Bulgaria, si possono trovare variazioni del nome anche in altri paesi. Queste variazioni possono avere ortografie o pronunce diverse, ma sono tutte correlate al nome originale Nanev.

Naneva

Una variante comune del cognome Nanev è Naneva, che è una forma femminile del nome. Questa variazione si trova in Bulgaria e in altri paesi in cui è presente il cognome Nanev.

Nanov

Un'altra variante del cognome Nanev è Nanov, che è un cognome comune in Bulgaria. Sebbene l'ortografia sia diversa, si ritiene che Nanov sia correlato al nome originale Nanev.

Nanevskij

Nanevsky è un'altra variante del cognome Nanev che può essere trovata in Russia e Ucraina. Questa variazione potrebbe aver avuto origine da una famiglia emigrata dalla Bulgaria in questi paesi, portando con sé il nome Nanev.

Significato del cognome Nanev

Il cognome Nanev ha una ricca storia ed è una parte importante dell'identità culturale di coloro che ne portano il nome. Come molti cognomi, il nome Nanev porta con sé un senso di eredità e appartenenza, collegando le persone ai loro antenati e alle loro radici.

Coloro che portano il cognome Nanev possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e potrebbero cercare di saperne di più sulla storia e sul significato del loro nome. Studiando le origini e le variazioni del cognome Nanev, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e del proprio background culturale.

Nel complesso, il cognome Nanev è un nome significativo e significativo che ha una forte presenza in diversi paesi del mondo. Esplorando la storia e il significato del nome, le persone con il cognome Nanev possono apprezzare maggiormente il loro patrimonio familiare unico.

Il cognome Nanev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nanev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nanev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nanev

Vedi la mappa del cognome Nanev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nanev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nanev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nanev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nanev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nanev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nanev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nanev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (992)
  2. Nigeria Nigeria (294)
  3. Macedonia Macedonia (70)
  4. Ucraina Ucraina (66)
  5. Spagna Spagna (18)
  6. Russia Russia (15)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Grecia Grecia (6)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Kazakistan Kazakistan (1)
  18. Svezia Svezia (1)