Il cognome Oberholtzer è di origine tedesca e deriva dalla combinazione di due parole: "ober" che significa superiore o superiore, e "holtz" che significa bosco o foresta. Questo cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o in una foresta o in un'area boscosa.
Il cognome Oberholtzer ha una lunga storia, che risale a secoli fa in Germania. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Baviera o del Baden-Württemberg, dove erano comuni foreste e aree boschive. La prima istanza documentata del cognome Oberholtzer risale al XIV secolo in Germania.
Nel XVIII e XIX secolo, molti immigrati tedeschi con il cognome Oberholtzer arrivarono negli Stati Uniti, in Canada, in Sud Africa e in altri paesi in cerca di migliori opportunità. Il più grande afflusso di immigrati Oberholtzer si è verificato negli Stati Uniti, con oltre 2500 casi documentati.
Negli Stati Uniti, il cognome Oberholtzer si trova più comunemente in Pennsylvania, in particolare nella contea di Lancaster. Questa zona ha una vasta popolazione di discendenti olandesi della Pennsylvania, molti dei quali hanno cognomi tedeschi come Oberholtzer. Il cognome è presente anche in altri stati come Ohio, Illinois e Texas.
In Canada il cognome Oberholtzer è molto meno comune, con solo 84 casi documentati. Il cognome si trova principalmente in Ontario e Alberta, dove gli immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX secolo. Molti Oberholtzer in Canada discendono da immigrati mennoniti o Amish.
In Sud Africa, anche il cognome Oberholtzer è relativamente raro, con solo 44 casi documentati. Il cognome si trova principalmente nelle province del Capo Occidentale e del Gauteng, dove gli immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX secolo. Molti Oberholtzer in Sud Africa discendono da agricoltori e commercianti.
Oltre agli Stati Uniti, al Canada e al Sud Africa, il cognome Oberholtzer si trova in alcuni altri paesi come Italia, Svezia, Germania, Bulgaria, Irlanda e Liechtenstein. Tuttavia, è molto meno comune in questi paesi, con solo una manciata di casi documentati in ciascuno.
Oggi il cognome Oberholtzer è più diffuso negli Stati Uniti, in particolare in Pennsylvania. Si trova anche in quantità minori in Canada, Sud Africa e alcuni altri paesi. Il cognome si è diffuso a livello globale a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione nel corso dei secoli.
Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Oberholtzer, tra cui politici, accademici e imprenditori. Una delle figure più importanti è John L. Oberholtzer, ex membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti della Pennsylvania.
Il cognome Oberholtzer ha una ricca storia e nel corso dei secoli si è diffuso in varie parti del mondo. È una testimonianza della resilienza e dell’adattabilità degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oberholtzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oberholtzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oberholtzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oberholtzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oberholtzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oberholtzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oberholtzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oberholtzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Oberholtzer
Altre lingue