Cognome Obier

Origini del cognome

Il cognome Obier è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antico "ober", che significa prestare o prestare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati prestatori o usurai in epoca medievale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Obier è quello più diffuso, con un'incidenza segnalata di 361. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. La distribuzione del cognome nei vari stati degli Stati Uniti può fornire ulteriori informazioni sulle origini e sulla storia del cognome Obier nel paese.

Germania

In Germania, il cognome Obier ha un'incidenza di 108. Ciò indica che potrebbe esserci una popolazione inferiore di individui con questo cognome rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni con altre culture che hanno portato il cognome nel paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Obier ha un'incidenza molto inferiore, pari a 3. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così diffuso in Venezuela rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome Obier in Venezuela può essere collegata a eventi storici o migrazioni che hanno portato nel Paese individui con questo cognome.

Francia, Repubblica Democratica del Congo, India, Malta, Polonia

In altri paesi come Francia, Repubblica Democratica del Congo, India, Malta e Polonia, il cognome Obier ha un'incidenza minima che varia da 1 a 2. Ciò indica che il cognome può essere meno diffuso in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e alla Germania. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a fattori storici come il colonialismo, il commercio o le migrazioni.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Obier può avere varianti ortografiche o forme in diversi paesi o regioni. Alcune potenziali varianti del cognome Obier possono includere Obie, Ober, Obeyer o Obiers. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, dialetti o di trascrizione del cognome nel corso del tempo.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome Obier nei diversi paesi può anche fornire informazioni sui modelli migratori storici. La presenza del cognome in paesi con background culturali diversi come gli Stati Uniti e il Venezuela potrebbe suggerire che individui con il cognome Obier siano emigrati in questi paesi ad un certo punto della storia.

Eventi storici come guerre, opportunità economiche o cambiamenti politici potrebbero aver spinto le persone con il cognome Obier a cercare nuove opportunità o a stabilirsi in nuove terre. Comprendere i modelli migratori delle persone con il cognome Obier può fornire preziosi spunti sulla storia del cognome e sulle persone che lo portano.

Individui notevoli

Anche se il cognome Obier potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci persone importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. La ricerca sulla vita e sui risultati delle persone con il cognome Obier può fornire una comprensione più profonda della storia e dell'eredità del cognome.

Esplorare la genealogia e gli antenati degli individui con il cognome Obier può anche far luce sui collegamenti familiari e sulle relazioni che possono esistere tra i vari rami della famiglia Obier. Documentare e preservare le storie e le esperienze delle persone con il cognome Obier può aiutare a garantire che la loro eredità venga ricordata e tramandata alle generazioni future.

Conclusione

Il cognome Obier è un cognome unico e poco comune che si trova in vari paesi del mondo. L'incidenza del cognome Obier negli Stati Uniti, Germania, Venezuela, Francia, Repubblica Democratica del Congo, India, Malta e Polonia suggerisce che il cognome potrebbe avere una storia diversa e complessa collegata a migrazioni storiche, interazioni e eventi.

Esplorare le origini, le varianti ortografiche, i modelli migratori e gli individui importanti associati al cognome Obier può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del cognome. Documentando e preservando le storie e le esperienze delle persone con il cognome Obier, possiamo garantire che il loro contributo e il loro patrimonio siano ricordati e celebrati per le generazioni a venire.

Il cognome Obier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Obier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Obier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Obier

Vedi la mappa del cognome Obier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Obier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Obier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Obier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Obier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Obier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Obier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Obier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (361)
  2. Germania Germania (108)
  3. Venezuela Venezuela (3)
  4. Francia Francia (2)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  6. India India (1)
  7. Malta Malta (1)
  8. Polonia Polonia (1)