Cognome Ofer

La storia del cognome Ofer

Il cognome Ofer è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Israele, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in paesi come Germania, Stati Uniti, Austria e Canada. Il nome Ofer ha diverse varianti e ortografie, come Ofir, Ofir e Opher, ma condividono tutti un'origine e un significato comuni.

Origini e significato

Il cognome Ofer è di origine ebraica e deriva dal nome biblico Ophir. Nella Bibbia, Ofir era una regione nota per la sua ricchezza e abbondanza di metalli preziosi, come oro e argento. Si ritiene che il nome Ophir significhi "ricco" o "abbondante" in ebraico, il che riflette la prosperità e il successo associati alla regione. Nel corso del tempo, il nome Ophir si è evoluto nel cognome Ofer, che è stato tramandato di generazione in generazione.

Si ritiene che il cognome Ofer abbia avuto origine in Israele, dove è più diffuso. È un cognome popolare tra le famiglie ebree, che potrebbero averlo adottato come un modo per onorare la propria eredità e ascendenza. Il nome Ofer è stato trovato anche in altri paesi con popolazioni ebraiche, come Germania, Stati Uniti e Austria, dove potrebbe essere stato portato da immigrati ebrei.

Distribuzione

Il cognome Ofer ha una distribuzione diversificata nel mondo, con la maggiore incidenza in Israele, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati di diversi paesi, il cognome Ofer è più comune in Israele con 490 occorrenze. È relativamente comune anche in Germania, Stati Uniti e Austria, rispettivamente con 442, 178 e 97 occorrenze.

Oltre a questi paesi, il cognome Ofer può essere trovato in numero minore anche in paesi come Canada, Inghilterra, Monaco, Tailandia, Nigeria, Sud Africa, Brasile, Francia, Turchia, Repubblica Ceca, Finlandia, Russia, Italia, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Bulgaria, Repubblica Democratica del Congo, Svizzera, Camerun, Danimarca, Spagna, India, Iran, Giamaica, Giappone, Messico e Paesi Bassi.

Portatori famosi

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Ofer che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Eyal Ofer, un importante uomo d’affari e filantropo israeliano che si è fatto un nome nel settore marittimo e immobiliare. È il presidente di Ofer Global, una delle principali compagnie marittime e di navigazione a livello mondiale.

Un altro famoso portatore del cognome Ofer è Amos Ofer, un artista e scultore israeliano noto per le sue opere astratte che sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. È noto per il suo uso di colori audaci e forme uniche, che gli sono valsi il plauso della critica e il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che portano il cognome Ofer e che in vari modi hanno lasciato il segno nel mondo. Il nome Ofer può essere relativamente raro, ma ha sicuramente una ricca storia e un futuro luminoso.

Il cognome Ofer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ofer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ofer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ofer

Vedi la mappa del cognome Ofer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ofer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ofer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ofer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ofer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ofer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ofer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ofer nel mondo

.
  1. Israele Israele (490)
  2. Germania Germania (442)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  4. Austria Austria (97)
  5. Canada Canada (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (20)
  7. Monaco Monaco (9)
  8. Thailandia Thailandia (7)
  9. Nigeria Nigeria (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Brasile Brasile (4)
  12. Francia Francia (4)
  13. Turchia Turchia (3)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Finlandia Finlandia (3)
  16. Russia Russia (3)
  17. Italia Italia (2)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Barbados Barbados (1)
  21. Bulgaria Bulgaria (1)
  22. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Camerun Camerun (1)
  25. Danimarca Danimarca (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. India India (1)
  28. Iran Iran (1)
  29. Giamaica Giamaica (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)