Cognome Ograbek

Le origini del cognome Ograbek

Il cognome Ograbek è un nome affascinante e unico che ha le sue origini in Polonia. Si ritiene che derivi dalla parola polacca "ogr" che significa pezzo di terra o piccolo campo, e dal suffisso "-bek" che è un diminutivo, spesso usato come vezzeggiativo. Pertanto, Ograbek può essere liberamente tradotto con il significato di "piccolo pezzo di terra" o "piccolo campo".

Polonia

In Polonia, il cognome Ograbek ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 787 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora diffuso in alcune regioni del paese. La famiglia Ograbek potrebbe aver avuto legami con la proprietà terriera o con l'agricoltura, dato il significato del cognome.

Germania e Svizzera

Sebbene meno comune in Germania e Svizzera, il cognome Ograbek è ancora presente rispettivamente con 45 e 16 occorrenze. È possibile che individui con il cognome Ograbek siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche o disordini politici in Polonia. Il nome potrebbe aver subito leggere variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché è stato adottato in diverse regioni.

Regno Unito, Francia, Hong Kong, Norvegia, Stati Uniti

Il cognome Ograbek è meno comune nel Regno Unito, Francia, Hong Kong, Norvegia e Stati Uniti, con solo poche persone che portano questo nome in ogni paese. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in questi paesi e mantennero il loro cognome originale. La famiglia Ograbek potrebbe essersi adattata a nuove culture e tradizioni preservando la propria eredità polacca.

Nel complesso, il cognome Ograbek è un nome unico e intrigante che ha le sue origini in Polonia. Il suo alto tasso di incidenza in Polonia suggerisce un forte legame con il paese, possibilmente legato alla proprietà terriera o all’agricoltura. La presenza del cognome Ograbek in altri paesi indica migrazione e scambio culturale, poiché individui con questo cognome si sono diffusi in diverse parti del mondo.

Il cognome Ograbek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ograbek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ograbek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ograbek

Vedi la mappa del cognome Ograbek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ograbek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ograbek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ograbek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ograbek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ograbek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ograbek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ograbek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (787)
  2. Germania Germania (45)
  3. Svizzera Svizzera (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Francia Francia (1)
  6. Hong Kong Hong Kong (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)