Cognome Osgerby

La storia del cognome Osgerby

Il cognome Osgerby è di origine inglese e si ritiene abbia radici antichissime risalenti al periodo medievale. Si pensa che abbia avuto origine dal nome personale dell'antico norvegese "Asgeirr", composto dagli elementi "as", che significa dio, e "geirr", che significa lancia. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Osgerby, Osbor, Osber e Osbert.

Le prime origini del cognome Osgerby

Il primo esempio documentato del cognome Osgerby risale al XIII secolo in Inghilterra. Il nome si trovava comunemente nelle regioni del Lincolnshire e dello Yorkshire, dove era spesso associato a famiglie di proprietari terrieri e alla nobiltà locale. La famiglia Osgerby era nota per i suoi forti legami con la comunità agricola e svolgeva un ruolo significativo nello sviluppo dell'economia locale.

Migrazione e diffusione del cognome Osgerby

Nel corso del tempo, le persone che portavano il cognome Osgerby iniziarono a migrare in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con la maggior parte dei discendenti di Osgerby che risiede ancora in Inghilterra.

Negli Stati Uniti, il cognome Osgerby può essere fatto risalire all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il nome quando si stabilirono in vari stati, come Illinois, Indiana e Ohio. Oggi ci sono circa 62 persone con il cognome Osgerby che vivono negli Stati Uniti.

In Canada, il cognome Osgerby è meno comune, con solo otto persone che portano questo nome. Queste persone si trovano principalmente nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica, dove si sono affermate in varie professioni e settori.

In Australia, il cognome Osgerby ha una piccola presenza, con solo sette individui che portano il nome. Questi individui sono sparsi in diversi stati, tra cui il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland, dove si sono integrati nelle comunità locali.

Allo stesso modo, in Sud Africa, esiste un numero minimo di individui con il cognome Osgerby, con una sola incidenza registrata. Si ritiene che questo individuo sia un discendente dei coloni inglesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale e contribuirono allo sviluppo culturale ed economico della regione.

Presenza moderna del cognome Osgerby

Nonostante la sua presenza limitata in paesi al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Osgerby continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo il legame con le sue origini medievali. Il nome è apprezzato da molte persone che portano con orgoglio il cognome Osgerby e ne comprendono il significato storico.

Oggi, il cognome Osgerby serve a ricordare la ricca eredità e gli antenati di coloro che lo portano, riflettendo l'eredità duratura della famiglia e il suo contributo alla società. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come gli altri, occupa un posto speciale nel cuore di coloro che si identificano con orgoglio in esso.

L'incidenza del cognome Osgerby può essere relativamente bassa in vari paesi, ma il suo impatto e il suo significato sono incommensurabili e comprendono secoli di storia e tradizione che hanno plasmato l'identità di coloro che portano questo nome.

Il cognome Osgerby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Osgerby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Osgerby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Osgerby

Vedi la mappa del cognome Osgerby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Osgerby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Osgerby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Osgerby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Osgerby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Osgerby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Osgerby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Osgerby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (279)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  3. Canada Canada (8)
  4. Australia Australia (7)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)