Cognome Ojawa

Il cognome Ojawa racchiude una storia e un significato unici, con una notevole incidenza in vari paesi del mondo. Prevalentemente in paesi come Kenya, Aruba, Indonesia e Stati Uniti, il cognome Ojawa è un identificatore distintivo che porta con sé un ricco patrimonio e un background culturale.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome Ojawa sono stati oggetto di fascino per molti genealogisti e ricercatori. Sebbene l'etimologia esatta del nome possa variare a seconda della regione e del contesto storico, si ritiene che abbia radici in diverse origini linguistiche. In alcuni casi, si pensa che il cognome Ojawa derivi da una combinazione di parole o elementi che significano un significato o un'associazione particolare.

Ad esempio, in alcune culture, il prefisso "O" può indicare un patrimonio ancestrale o una nobiltà, mentre il suffisso "jawa" potrebbe riferirsi a una posizione geografica o a un gruppo culturale specifico. Pertanto, il nome Ojawa potrebbe suggerire un collegamento con un lignaggio nobile della regione giavanese o un'associazione simile con un'ascendenza o una tradizione particolare.

Incidente in Kenya

In Kenya, il cognome Ojawa è relativamente comune, con un tasso di incidenza notevole, pari a 6. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con il cognome Ojawa nel paese, riflettendo una presenza diversificata e diffusa tra diverse comunità ed etnie. gruppi.

La prevalenza del cognome Ojawa in Kenya può essere attribuita a migrazioni storiche, matrimoni misti e altri fattori che hanno contribuito alla trasmissione e alla conservazione del nome all'interno della popolazione locale. Di conseguenza, Ojawa è diventato un cognome riconoscibile che porta con sé un senso di identità e appartenenza per molte famiglie keniane.

Importanza ad Aruba

Sebbene l'incidenza del cognome Ojawa ad Aruba sia relativamente bassa rispetto ad altri paesi, con un tasso riportato pari a 1, la sua importanza non deve essere sottovalutata. Ad Aruba, il cognome Ojawa può avere un significato culturale e storico per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con le loro radici e il loro patrimonio.

Nonostante la sua rarità ad Aruba, il cognome Ojawa rappresenta un pezzo unico del variegato arazzo di cognomi e identità del paese. Potrebbe essere collegato a famiglie o lignaggi specifici che hanno mantenuto un legame con le loro origini ancestrali attraverso la conservazione di questo cognome distintivo.

Influenza in Indonesia

In Indonesia, il cognome Ojawa ha un tasso di incidenza segnalato pari a 1, indicando una presenza relativamente limitata nel paese. Tuttavia, ciò non diminuisce il potenziale significato del nome per coloro che sono associati ad esso, poiché potrebbe avere un significato personale o familiare che trascende i dati statistici.

Il cognome Ojawa in Indonesia può avere legami con regioni, comunità o tradizioni culturali specifiche che ne hanno modellato l'uso e il significato nel contesto locale. Che si tratti di migrazioni storiche, scambi interculturali o altri fattori, il nome Ojawa porta con sé una storia unica che riflette il diverso patrimonio dell'Indonesia.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Ojawa ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza relativamente limitata rispetto ad altri cognomi. Nonostante la sua rarità, il nome Ojawa può avere un significato per gli individui o le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro radici o al patrimonio ancestrale.

Come parte del variegato panorama dei cognomi negli Stati Uniti, Ojawa rappresenta un'identità culturale e linguistica unica che è stata tramandata di generazione in generazione. Attraverso l'immigrazione, lo scambio culturale o altri fattori storici, il cognome Ojawa ha trovato un posto nel crogiolo americano di identità e narrazioni.

Conclusione

Il cognome Ojawa porta con sé una ricca storia e un significato che abbraccia diversi paesi e culture, riflettendo il diverso tessuto dell'identità e del patrimonio umano. Dalla sua prevalenza in Kenya alla sua presenza ad Aruba, Indonesia e negli Stati Uniti, il nome Ojawa funge da identificatore univoco che collega gli individui alle loro radici ancestrali e alle tradizioni culturali.

Il cognome Ojawa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ojawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ojawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ojawa

Vedi la mappa del cognome Ojawa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ojawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ojawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ojawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ojawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ojawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ojawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ojawa nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (6)
  2. Anguilla Anguilla (1)
  3. Indonesia Indonesia (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)