Cognome Olevich

L'origine del cognome Olevich

Il cognome Olevich è un cognome unico e intrigante con radici in vari paesi del mondo. Il cognome Olevich ha un'incidenza particolarmente elevata negli Stati Uniti, con 24 occorrenze registrate. È presente anche in Russia, con 13 eventi registrati, così come in paesi come Australia e Bulgaria, ciascuno con 1 evento registrato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Olevich si trova più comunemente negli stati di New York, California e Illinois. La storia del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XX secolo, quando arrivarono nel paese molti immigrati dall'Europa dell'Est, in particolare dalla Bielorussia e dall'Ucraina. Molti di questi immigrati adottarono versioni americanizzate dei loro cognomi, portando a variazioni come Olevich.

New York

A New York, il cognome Olevich può essere fatto risalire all'arrivo di immigrati ebrei dalla Bielorussia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nel Lower East Side di Manhattan e avviarono attività nel settore dell'abbigliamento. Il cognome Olevich era probabilmente una variazione o alterazione di un cognome bielorusso più tradizionale, riflettendo il processo di assimilazione e adattamento avvenuto tra le comunità di immigrati negli Stati Uniti.

California

In California, il cognome Olevich ha una presenza minore rispetto a stati come New York e Illinois. Tuttavia, è ancora un cognome notevole all'interno delle comunità di immigrati russi e dell'Europa orientale in città come San Francisco e Los Angeles. La storia del cognome in California è simile a quella di altri stati, con gli immigrati provenienti dall'Europa orientale che adottano versioni americanizzate dei loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti.

Russia

In Russia il cognome Olevich è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con solo 13 occorrenze registrate. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Bielorussia o Ucraina, poiché molti cognomi che terminano in "-vich" sono di origine dell'Europa orientale. In Russia, il cognome Olevich potrebbe essere più diffuso nelle regioni con legami storici con la Bielorussia o l'Ucraina, come Smolensk o Voronezh.

Australia

Nonostante sia stata registrata una sola occorrenza, il cognome Olevich è presente in Australia, in particolare tra le comunità di immigrati russi e dell'Europa orientale. La storia del cognome in Australia segue un modello simile a quello degli Stati Uniti, con gli immigrati che adattano i loro cognomi per adattarli alle norme linguistiche e culturali del loro nuovo paese.

Bulgaria

Come l'Australia, la Bulgaria ha solo 1 occorrenza registrata del cognome Olevich. La presenza del cognome in Bulgaria potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Bulgaria e Russia, così come alla più ampia regione dell'Europa orientale. Il cognome Olevich probabilmente è entrato in Bulgaria attraverso l'immigrazione o il commercio tra i due paesi, risultando in una presenza piccola ma significativa nel paese.

Il cognome Olevich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Olevich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Olevich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Olevich

Vedi la mappa del cognome Olevich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Olevich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Olevich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Olevich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Olevich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Olevich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Olevich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Olevich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  2. Russia Russia (13)
  3. Samoa americane Samoa americane (1)
  4. Bulgaria Bulgaria (1)