Cognome Olovsson

Le origini del cognome Olovsson

Il cognome Olovsson ha interessanti radici storiche che abbracciano diversi paesi. Questo cognome si trova più comunemente in Svezia, dove ha un tasso di incidenza significativo pari a 1674. Tuttavia è presente anche in altri paesi come Norvegia, Stati Uniti, Estonia, Tailandia, Canada, Belgio, Malesia, Australia, Svizzera, Germania, Spagna, Inghilterra e Italia.

Svezia

In Svezia, si ritiene che il cognome Olovsson abbia avuto origine dal nome personale Olof, che è un nome comune svedese. L'aggiunta del suffisso -sson significa "figlio di Olof", indicando un'origine patronimica. Il nome Olof ha antiche radici germaniche e significa "erede degli antenati". Questo cognome si trova spesso in regioni come Stoccolma, Göteborg e Malmö.

La famiglia Olovsson in Svezia è nota per la sua eredità forte e orgogliosa. Hanno una ricca storia intrisa di tradizione e folklore. Molti discendenti del nome Olovsson hanno svolto ruoli significativi nella società svedese, contribuendo a vari settori come la politica, il mondo accademico e le arti.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Olovsson è meno comune, con un tasso di incidenza di soli 13 casi. Tuttavia, è ancora presente in alcune regioni, in particolare in città come Oslo, Bergen e Trondheim. La famiglia norvegese Olovsson probabilmente condivide antenati simili con quelli svedesi, dati gli stretti legami storici e culturali tra i due paesi.

Stati Uniti

Il cognome Olovsson si è fatto strada negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza modesto pari a 11. Molte famiglie Olovsson negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati svedesi o norvegesi arrivati ​​nel paese durante il 19esimo secolo e 20 secoli. Oggi, i discendenti di Olovsson negli Stati Uniti si trovano in stati come Minnesota, California e Illinois.

Altri Paesi

Oltre a Svezia, Norvegia e Stati Uniti, il cognome Olovsson si trova anche in paesi come Estonia, Tailandia, Canada, Belgio, Malesia, Australia, Svizzera, Germania, Spagna, Inghilterra e Italia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano relativamente bassi, la presenza del nome Olovsson dimostra la portata globale di questo antico cognome.

In Estonia, si ritiene che la famiglia Olovsson abbia origini baltiche, con legami con la ricca storia e cultura della regione. In Thailandia, i discendenti di Olovsson potrebbero avere collegamenti con espatriati svedesi o norvegesi che si sono stabiliti nel paese. In Canada, il nome Olovsson può essere trovato tra le comunità di immigrati in città come Toronto e Vancouver.

Il cognome Olovsson ha una storia diversa e sfaccettata che attraversa continenti e secoli. Dalle sue origini in Scandinavia alla sua diffusione in altre parti del mondo, la famiglia Olovsson ha lasciato un impatto duraturo sulla comunità globale.

Il cognome Olovsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Olovsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Olovsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Olovsson

Vedi la mappa del cognome Olovsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Olovsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Olovsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Olovsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Olovsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Olovsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Olovsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Olovsson nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (1674)
  2. Norvegia Norvegia (13)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  4. Estonia Estonia (8)
  5. Thailandia Thailandia (4)
  6. Canada Canada (4)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Italia Italia (1)