Cognome Oos

La storia del cognome 'Oos'

Il cognome "Oos" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore aggiunge la propria storia unica alla sua eredità. Questo articolo approfondirà le origini del cognome "Oos" ed esplorerà la sua prevalenza in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Oos'

Il cognome "Oos" affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "oß", che significa "est". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che viveva a est di un particolare insediamento o punto di riferimento. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a una persona che mostrava qualità associate all'Oriente, come essere lungimirante o ambizioso.

Quando il cognome "Oos" si diffuse oltre i confini della Germania, subì vari adattamenti linguistici nei diversi paesi. Negli Stati Uniti, ad esempio, il nome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma tedesca originale. In Austria, il cognome potrebbe aver assunto un'ortografia leggermente diversa per riflettere le convenzioni linguistiche uniche del paese.

Prevalenza del cognome "Oos" nel mondo

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome "Oos" si trova più comunemente in Germania, dove ha un tasso di incidenza di 49. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nel suo paese d'origine ed è probabile che abbia una lunga storia di utilizzo tra le popolazioni di lingua tedesca.

È interessante notare che il cognome "Oos" ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 38. Ciò suggerisce che il nome è stato portato attraverso l'Oceano Atlantico da immigrati e si è affermato come cognome notevole in Società americana.

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome "Oos" è presente anche in paesi come Austria (tasso di incidenza di 33), Indonesia (tasso di incidenza di 33) e Sud Africa (tasso di incidenza di 20) . Ciò suggerisce che il nome è riuscito a viaggiare ben oltre la sua terra d'origine e ha trovato nuove case in diversi contesti culturali.

Altri paesi in cui il cognome "Oos" ha una presenza minore includono Norvegia (tasso di incidenza pari a 12), Paesi Bassi (tasso di incidenza pari a 7), Russia (tasso di incidenza pari a 4), Arabia Saudita (tasso di incidenza pari a 4), Tailandia (tasso di incidenza pari a 4), Brasile (tasso di incidenza pari a 3), Canada (tasso di incidenza pari a 1), Estonia (tasso di incidenza pari a 1), Egitto (tasso di incidenza pari a 1), Francia (tasso di incidenza pari a 1), Hong Kong (tasso di incidenza pari a 1), Iran (tasso di incidenza pari a 1), Kazakistan (tasso di incidenza pari a 1), Marocco (tasso di incidenza pari a 1), Messico (tasso di incidenza pari a 1), Malesia (tasso di incidenza pari a 1), Namibia (tasso di incidenza pari a 1), tasso di incidenza pari a 1), Pakistan (tasso di incidenza pari a 1), Tunisia (tasso di incidenza pari a 1) e Uzbekistan (tasso di incidenza pari a 1).

Nel complesso, il cognome "Oos" è un nome veramente globale con una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo. Le sue origini potrebbero trovarsi in Germania, ma il suo viaggio lo ha portato verso lidi lontani e gli ha permesso di diventare parte di diversi paesaggi culturali.

Il cognome Oos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oos

Vedi la mappa del cognome Oos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oos nel mondo

.
  1. Germania Germania (49)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  3. Austria Austria (33)
  4. Indonesia Indonesia (33)
  5. Sudafrica Sudafrica (20)
  6. Norvegia Norvegia (12)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  8. Russia Russia (4)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  10. Thailandia Thailandia (4)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Canada Canada (1)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Francia Francia (1)