Il cognome Orana è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Orana abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si trova anche in paesi come il Kosovo, la Papua Nuova Guinea, gli Stati Uniti, la Nigeria e il Sud Africa, tra gli altri. Si pensa che il cognome Orana abbia significati e origini diversi in ciascuno di questi paesi.
Nelle Filippine, si ritiene che il cognome Orana abbia avuto origine dalla regione del Tagalog. Si pensa che il cognome derivi dalla parola "oran", che significa "piegare" o "piegare". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo, dato a qualcuno che lavorava come sarto o che era abile nel piegare o piegare materiali. Il cognome Orana si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali delle Filippine.
In Kosovo si pensa che il cognome Orana abbia origine dalla lingua albanese. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola "oran", che significa "canzone" o "poesia". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a un poeta o a qualcuno con un background musicale o artistico. Il cognome Orana si trova più comunemente nella popolazione di etnia albanese in Kosovo.
In Papua Nuova Guinea, si ritiene che il cognome Orana abbia origine dalle lingue indigene locali. Si pensa che il cognome derivi dalla parola "orana", che significa "pacifico" o "tranquillo". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno che era noto per il suo comportamento pacifico o che viveva in una zona tranquilla. Il cognome Orana si trova più comunemente nella regione delle Highlands della Papua Nuova Guinea.
Negli Stati Uniti, si ritiene che il cognome Orana abbia avuto origine da immigrati italiani. Si pensa che il cognome derivi dalla parola italiana "ora", che significa "adesso" o "tempo". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno che era puntuale o che aveva un forte senso del cronometraggio. Il cognome Orana si trova più comunemente nelle comunità italo-americane in stati come New York e New Jersey.
In Nigeria si ritiene che il cognome Orana abbia origine dalla lingua yoruba. Si pensa che il cognome derivi dalla parola "orin", che significa "canzone" o "musica". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno con talento musicale o che era coinvolto nelle arti dello spettacolo. Il cognome Orana si trova più comunemente nella regione sudoccidentale della Nigeria.
In Sud Africa, si ritiene che il cognome Orana abbia avuto origine dalla lingua Xhosa. Si pensa che il cognome derivi dalla parola "orania", che significa "felice" o "gioioso". Ciò suggerisce che il cognome Orana potrebbe essere stato originariamente un cognome dato a qualcuno che era noto per il suo carattere allegro o che viveva in una comunità felice. Il cognome Orana si trova più comunemente nella provincia del Capo Orientale in Sud Africa.
Nel complesso, il cognome Orana è un cognome affascinante con origini e significati diversi in diversi paesi del mondo. Dalle Filippine al Kosovo, dalla Papua Nuova Guinea agli Stati Uniti, dalla Nigeria al Sud Africa, il cognome Orana ha una ricca storia e un significato culturale che continua ad essere apprezzato e celebrato da coloro che ne portano il nome.
Il cognome Orana è un cognome relativamente raro con una distribuzione limitata in tutto il mondo. Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Orana si trova più comunemente nelle Filippine, dove ha un alto tasso di incidenza di 330. Ciò non sorprende dato che si ritiene che le Filippine siano il paese d'origine del cognome Orana.< /p>
Dopo le Filippine, il cognome Orana è relativamente comune anche in paesi come Papua Nuova Guinea (76), Stati Uniti (74), Nigeria (42) e Sud Africa (23). Questi paesi hanno popolazioni significative di persone con il cognome Orana, suggerendo che il cognome si è diffuso oltre la sua terra d'origine nelle Filippine.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Orana si trova anche in paesi come Serbia (18), India (11), Argentina (9), Australia (7) e Albania (6). Questi paesi hanno dimensioni più piccolepopolazioni di persone con il cognome Orana, ma il cognome è ancora presente ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione.
Inoltre, il cognome Orana è stato documentato in paesi come Svezia (6), Finlandia (5), Canada (4), Ghana (4) e Turchia (4). In questi paesi ci sono meno persone con il cognome Orana, ma il cognome esiste ancora all'interno di alcune comunità o famiglie.
Sebbene il cognome Orana sia relativamente raro, è stato registrato in paesi come Ecuador (3), Venezuela (2), Inghilterra (2), Isole Salomone (2) e Russia (2). In questi paesi sono pochissime le persone che portano il cognome Orana, ma il cognome è riuscito a farsi strada in queste diverse regioni.
Infine, il cognome Orana è stato identificato anche in paesi come Belgio (1), Bolivia (1), Brasile (1), Bielorussia (1), Svizzera (1), Francia (1), Singapore (1) e Turkmenistan (1). Questi paesi hanno i tassi di incidenza più bassi del cognome Orana, indicando che il cognome è davvero un identificatore raro e unico.
Il cognome Orana è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse in diversi paesi del mondo. Dalle Filippine al Kosovo, dalla Papua Nuova Guinea agli Stati Uniti, dalla Nigeria al Sud Africa, il cognome Orana ha lasciato il segno in varie culture e comunità. Con una distribuzione relativamente rara a livello globale, il cognome Orana continua ad essere un cognome distintivo e significativo per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orana è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.