Cognome Ormanov

Introduzione

Il cognome "Ormanov" è un nome unico e affascinante che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito le origini e la distribuzione di questo cognome in vari paesi. Attraverso la mia ricerca, ho scoperto dati interessanti sulla prevalenza del cognome "Ormanov" in diverse regioni, facendo luce sulla sua presenza e significato globali.

Origini del cognome 'Ormanov'

Il cognome "Ormanov" è di origine turca, derivante dalla parola "orman" che significa foresta in turco. Il suffisso '-ov' è un suffisso comune utilizzato nei cognomi turchi, che indica discendenza o appartenenza. Pertanto, "Ormanov" probabilmente è nato come cognome per le persone che vivevano o lavoravano nelle foreste.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Ormanov" è quello più diffuso, con un'incidenza di 6367 individui che portano questo cognome. Questa presenza significativa suggerisce che "Ormanov" potrebbe aver avuto origine o acquisito importanza in Kazakistan, probabilmente a causa dei legami storici con le foreste o con l'ambiente.

Bulgaria

In Bulgaria il cognome "Ormanov" è meno diffuso, con un'incidenza di 156 individui. Nonostante la sua minore prevalenza, la presenza di "Ormanov" in Bulgaria evidenzia la diffusione di questo cognome oltre i confini e le regioni.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome "Ormanov" si trova tra 98 persone. Ciò indica che "Ormanov" potrebbe essere emigrato o essere stato adottato da famiglie uzbeke, aggiungendosi alla diversità e alla ricchezza dei cognomi nella regione.

Kirghizistan

In Kirghizistan il cognome "Ormanov" è presente tra 50 individui. La presenza di "Ormanov" in Kirghizistan suggerisce un patrimonio culturale condiviso e un legame linguistico tra le comunità turche della regione.

Russia

In Russia, il cognome "Ormanov" si trova tra 29 persone. La presenza di "Ormanov" in Russia può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi culturali tra popolazioni turche e slave.

Azerbaigian

In Azerbaigian, il cognome "Ormanov" è condiviso da 6 persone. La presenza di "Ormanov" in Azerbaigian indica interazioni e influenze interculturali che hanno plasmato la diversità dei cognomi nella regione.

Israele

In Israele il cognome "Ormanov" è portato da 6 persone. La presenza di "Ormanov" in Israele potrebbe essere legata a migrazioni storiche o a legami familiari che hanno trasceso confini e confini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ormanov" è raro, con solo 5 persone che portano questo nome. La presenza di "Ormanov" negli Stati Uniti riflette la diaspora globale e i modelli migratori che hanno portato alla diffusione di cognomi diversi nei continenti.

Turchia

In Turchia, il cognome "Ormanov" si trova tra 2 individui. La presenza limitata di "Ormanov" in Turchia indica che questo cognome potrebbe avere una distribuzione più localizzata o specifica all'interno del paese.

Germania

In Germania, il cognome "Ormanov" è quello meno diffuso, con solo 1 individuo che porta questo nome. La rara presenza di "Ormanov" in Germania evidenzia la natura unica e diversificata dei cognomi nelle diverse regioni.

Conclusione

Il cognome "Ormanov" è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e della diversità linguistica esistente nei diversi paesi. Dalle sue origini turche alla sua presenza in varie regioni, il cognome "Ormanov" occupa un posto unico nel panorama mondiale dei cognomi. Attraverso i dati sulla sua distribuzione e prevalenza, otteniamo informazioni sui modelli migratori, sulle connessioni storiche e sugli scambi culturali che hanno plasmato l'evoluzione del cognome "Ormanov". In qualità di esperto di cognomi, continuerò a esplorare e scoprire le storie e i significati dietro cognomi come "Ormanov", contribuendo alla nostra comprensione dell'intricato arazzo della storia e dell'identità umana.

Il cognome Ormanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ormanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ormanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ormanov

Vedi la mappa del cognome Ormanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ormanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ormanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ormanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ormanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ormanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ormanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ormanov nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (6367)
  2. Bulgaria Bulgaria (156)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (98)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (50)
  5. Russia Russia (29)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (6)
  7. Israele Israele (6)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Turchia Turchia (2)
  10. Germania Germania (1)