Cognome Orozovic

Le origini del cognome Orozovic

Il cognome Orozovic ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare nella regione della Croazia. Il cognome deriva dalla parola croata "orož", che significa "pistola" o "arma". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era abile nell'uso delle armi, come un soldato o un guerriero.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni il cognome Orozovic si è diffuso in diverse parti del mondo. Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome ha la più alta incidenza in Australia, con 12 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che esiste una significativa popolazione croata in Australia, probabilmente a causa della migrazione e della diaspora.

In Svizzera anche il cognome Orozovic è abbastanza comune, con 8 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Svizzera e Croazia, nonché ai modelli migratori nella regione.

In Svezia ci sono 6 persone con il cognome Orozovic, indicando una presenza minore ma comunque notevole del nome nel paese. La bassa incidenza negli Stati Uniti (3 individui) e in Canada (1 individuo) suggerisce che il cognome non è così comune in Nord America rispetto ad altre regioni.

È interessante notare che esiste anche 1 individuo con il cognome Orozovic in Sud Africa. Ciò potrebbe essere dovuto a vari fattori, come modelli migratori storici o matrimoni misti con individui provenienti dalla Croazia.

Individui notevoli

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Orozovic è associato a diversi personaggi importanti. Uno di questi individui è il dottor Ivan Orozovic, un rinomato fisico croato noto per il suo lavoro nel campo della meccanica quantistica. La sua ricerca ha dato un contributo significativo alla comunità scientifica e gli è valso il riconoscimento internazionale.

In Australia c'è un importante uomo d'affari di nome Marko Orozovic, che ha costruito un impero di successo nel settore edile. Il suo spirito imprenditoriale e la sua determinazione lo hanno reso una figura molto rispettata nel mondo degli affari.

Inoltre, in Svizzera, esiste un'artista di talento di nome Petra Orozovic, i cui dipinti hanno ottenuto il plauso della critica per il loro stile unico e le immagini accattivanti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività del nome Orozovic.

Eredità e patrimonio

Il cognome Orozovic porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per le persone che portano questo nome. Rappresenta un collegamento con le origini croate e un'eredità tramandata di generazione in generazione. La diversa presenza del nome in diversi paesi evidenzia la portata globale della famiglia Orozovic e l'impatto che ha avuto in vari campi.

Che si tratti di scienza, affari, arte o altri ambiti, le persone con il cognome Orozovic hanno lasciato il segno e continuano a contribuire al mondo in modi significativi. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome Orozovic, mettendo in mostra l'eredità duratura della loro eredità.

Il cognome Orozovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orozovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orozovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orozovic

Vedi la mappa del cognome Orozovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orozovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orozovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orozovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orozovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orozovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orozovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orozovic nel mondo

.
  1. Australia Australia (12)
  2. Svizzera Svizzera (8)
  3. Svezia Svezia (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Sudafrica Sudafrica (1)