Cognome Palizban

La storia del cognome Palizban

Il cognome Palizban ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. È un cognome unico che non si trova comunemente, ma ha un significato significativo per coloro che lo portano. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'antica Persia, dove il titolo di "Palizban" veniva dato a individui noti per la loro forza e coraggio in battaglia. Nel corso del tempo, questo titolo si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini in Iran

In Iran, il cognome Palizban è quello più diffuso, con un totale di 1.662 casi registrati. Ciò indica che la famiglia Palizban ha radici profonde nella cultura e nella storia iraniana. Il nome probabilmente deriva dalla parola persiana "paliz", che significa forte o potente. Ciò riflette le caratteristiche dei guerrieri Palizban originali, noti per la loro forza fisica e il coraggio in combattimento.

Nel corso della storia, la famiglia Palizban in Iran ha svolto un ruolo significativo negli affari militari e politici. Molti Palizban hanno ricoperto posizioni di potere e influenza, guidando eserciti e difendendo la loro patria da minacce esterne. La loro eredità continua a essere ricordata e onorata nella società iraniana odierna.

Diffusione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Palizban sia più comune in Iran, si è diffuso anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Con 26 casi registrati negli Stati Uniti, la famiglia Palizban ha stabilito una presenza nella società americana. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati iraniani in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nonostante sia una piccola comunità negli Stati Uniti, la famiglia Palizban ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. La loro eredità e il loro background unici hanno permesso loro di distinguersi e farsi un nome nella società americana.

Presenza in altri paesi

Oltre che in Iran e negli Stati Uniti, il cognome Palizban si trova anche in altri paesi del mondo. Canada, Inghilterra, Danimarca, Norvegia, Germania, Italia, Australia, Finlandia, Francia e Kuwait hanno tutti un piccolo numero di incidenze del cognome. Ciò dimostra che la famiglia Palizban ha una presenza globale e ha toccato la vita di persone provenienti da contesti culturali diversi.

Nonostante sia un cognome relativamente raro, la famiglia Palizban ha lasciato il segno in diversi paesi e continua ad essere motivo di orgoglio per coloro che la portano. Il significato del nome Palizban risiede nella sua ricca storia e nell'eredità di forza e coraggio che rappresenta. Man mano che la famiglia Palizban continua a crescere ed evolversi, il suo impatto sul mondo diventerà sempre più profondo.

Il cognome Palizban nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Palizban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Palizban è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Palizban

Vedi la mappa del cognome Palizban

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Palizban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Palizban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Palizban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Palizban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Palizban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Palizban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Palizban nel mondo

.
  1. Iran Iran (1662)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  3. Canada Canada (16)
  4. Inghilterra Inghilterra (7)
  5. Danimarca Danimarca (6)
  6. Norvegia Norvegia (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Italia Italia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Kuwait Kuwait (1)