Cognome Pulsifer

Le origini del cognome Pulsifer

Il cognome Pulsifer è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Puls" e dal suffisso professionale "-fer". Si ritiene che il nome "Puls" sia un soprannome per qualcuno considerato particolarmente audace o vigoroso. Il suffisso professionale "-fer" indica che il portatore originario del cognome era coinvolto nella produzione o nel commercio di un prodotto specifico. In questo caso è probabile che la famiglia Pulsifer fosse coinvolta nella produzione o nel commercio di un particolare tipo di metallo o lega.

Primi documenti sul cognome Pulsifer

Il primo caso registrato del cognome Pulsifer risale all'anno 1768 negli Stati Uniti. Ciò fa pensare che la famiglia Pulsifer abbia una lunga storia nel Paese, con radici che risalgono a oltre due secoli fa. Il cognome è stato registrato anche in altri paesi come Canada, Inghilterra, Cina, Giappone, Corea del Sud e Serbia, anche se in numero molto minore.

In Canada l'incidenza del cognome Pulsifer è molto più bassa, con solo 300 casi registrati. Ciò potrebbe far pensare che la famiglia Pulsifer abbia una presenza più limitata nel Paese rispetto agli Stati Uniti. In Inghilterra l'incidenza del cognome è ancora più bassa, con soli 2 casi registrati. Ciò potrebbe indicare che la famiglia Pulsifer ha una presenza molto piccola in Inghilterra.

In paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud e Serbia, il cognome Pulsifer è ancora più raro, con solo 1 caso registrato in ciascun paese. Ciò fa pensare che la famiglia Pulsifer non sia diffusa in questi paesi e che il cognome possa essere stato portato in queste regioni da individui emigrati da paesi dove il nome è più comune.

Variazioni del cognome Pulsifer

Come molti cognomi, l'ortografia del cognome Pulsifer potrebbe essersi evoluta nel tempo e nelle diverse regioni. Variazioni del cognome potrebbero includere Pulsipher, Pulsifore, Pulsiver o Pulsipher. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse interpretazioni fonetiche del nome o di modifiche apportate per facilitare la pronuncia o l'ortografia.

Individui notevoli con il cognome Pulsifer

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pulsifer. Uno di questi individui è John Pulsifer, un importante uomo d'affari e filantropo negli Stati Uniti. John Pulsifer era noto per i suoi contributi a varie cause di beneficenza e per il suo coinvolgimento nello sviluppo di numerosi importanti progetti infrastrutturali.

Un altro personaggio notevole con il cognome Pulsifer è Emma Pulsifer, una famosa autrice e poetessa canadese. Emma Pulsifer era nota per la sua poesia lirica e le sue vivide descrizioni della natura e dell'esperienza umana. Le sue opere sono state ampiamente celebrate e sono state tradotte in diverse lingue.

Distribuzione moderna del cognome Pulsifer

Oggi il cognome Pulsifer è ancora relativamente raro e la maggior parte dei casi del nome si trovano negli Stati Uniti. La famiglia Pulsifer è presente nel paese da oltre due secoli ed il nome continua ad essere tramandato di generazione in generazione. In Canada, il cognome è meno comune, ma ci sono ancora numerose persone con questo nome che risiedono nel paese.

Sebbene il cognome Pulsifer possa essere meno comune in paesi come Inghilterra, Cina, Giappone, Corea del Sud e Serbia, ci sono ancora individui con questo nome che vivono in queste regioni. La distribuzione globale del cognome Pulsifer può essere piccola, ma l'eredità della famiglia continua a vivere attraverso i suoi discendenti.

Il cognome Pulsifer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pulsifer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pulsifer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pulsifer

Vedi la mappa del cognome Pulsifer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pulsifer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pulsifer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pulsifer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pulsifer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pulsifer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pulsifer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pulsifer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1768)
  2. Canada Canada (300)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Cina Cina (1)
  5. Giappone Giappone (1)
  6. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  7. Serbia Serbia (1)