Cognome Poliakov

Le origini del cognome Poliakov

Il cognome Poliakov ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare Russia e Ucraina. Il nome Poliakov è un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome del padre. In questo caso, il cognome Poliakov deriva dal nome Poliak, che era un nome comune nell'Europa orientale.

Diffusione del cognome Poliakov

Nel corso degli anni il cognome Poliakov si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha un'alta incidenza negli Stati Uniti, in Francia e in Russia. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Poliakov è 94, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. In Francia l'incidenza è di 86, mentre in Russia è di 83. Questi dati indicano che il cognome Poliakov ha una forte presenza in questi paesi.

Inoltre, il cognome Poliakov si trova anche in altri paesi come Ucraina, Lituania e Georgia. In Ucraina l'incidenza del cognome è 42, mentre in Lituania e Georgia è rispettivamente 40 e 36. Questi numeri suggeriscono che il cognome Poliakov ha una presenza moderata in questi paesi.

Inoltre, il cognome Poliakov si è diffuso anche in paesi come Canada, Inghilterra e Germania. In Canada e Inghilterra l'incidenza del cognome è di 35, mentre in Germania è di 21. Questi dati dimostrano che anche in questi paesi il cognome Poliakov ha una presenza significativa.

Individui notevoli con il cognome Poliakov

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Poliakov. Uno di questi individui è Ivan Poliakov, un romanziere e poeta russo diventato famoso per le sue opere nel XIX secolo. Un'altra figura degna di nota è Maria Poliakova, una pittrice ucraina nota per le sue opere vivaci ed espressive.

Nei tempi moderni ci sono ancora persone con il cognome Poliakov che si sono fatte un nome in vari campi. Ad esempio, Alexei Poliakov è un rinomato fisico che ha contribuito in modo significativo al campo della meccanica quantistica. Inoltre, Elena Poliakova è una musicista di talento che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile musicale unico.

L'eredità del cognome Poliakov

Il cognome Poliakov ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è prevalente. È un riflesso del ricco patrimonio culturale dell'Europa orientale e del contributo degli individui con questo cognome in vari campi. La presenza diffusa del cognome Poliakov in tutto il mondo testimonia l'impatto duraturo di questo nome storico.

Il cognome Poliakov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Poliakov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Poliakov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Poliakov

Vedi la mappa del cognome Poliakov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Poliakov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Poliakov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Poliakov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Poliakov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Poliakov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Poliakov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Poliakov nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  2. Francia Francia (86)
  3. Russia Russia (83)
  4. Ucraina Ucraina (42)
  5. Lituania Lituania (40)
  6. Georgia Georgia (36)
  7. Canada Canada (35)
  8. Inghilterra Inghilterra (35)
  9. Germania Germania (21)
  10. Israele Israele (12)
  11. Sudafrica Sudafrica (11)
  12. Australia Australia (9)
  13. Bielorussia Bielorussia (7)
  14. Grecia Grecia (6)
  15. Svizzera Svizzera (4)