Cognome Parven

Cognome 'Parven' - Un'analisi completa

Il cognome "Parven" non è un cognome molto comune, con un'incidenza totale di 14239 in Bangladesh, 2002 in Pakistan, 1090 in India, 78 negli Stati Uniti, 37 in Inghilterra, 4 in Canada e 3 in Thailandia . Questo cognome si trova anche in Malesia, Svezia, Australia, Danimarca, Finlandia, Scozia, Kuwait e Norvegia, anche se in numero molto inferiore.

Origine e significato del cognome 'Parven'

Il cognome "Parven" ha un'origine e un significato interessanti. Si ritiene che sia di origine persiana, deriva dalla parola "Parvaneh" che significa farfalla. La farfalla simboleggia la trasformazione, la crescita e la bellezza ed è spesso associata all'anima e alla spiritualità nella cultura persiana.

È possibile che il cognome "Parven" fosse originariamente un nome proprio, poi divenuto cognome ereditario. I nomi spesso riflettevano qualità o caratteristiche che l'individuo o la sua famiglia tenevano in grande considerazione e "Parven" potrebbe essere stato un nome dato a qualcuno che era visto come trasformativo, bello o spirituale.

Distribuzione del cognome 'Parven'

Come accennato in precedenza, il cognome "Parven" è più comune in Bangladesh, con un'incidenza totale di 14239. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella regione ed è stato tramandato di generazione in generazione. In Pakistan, India e Stati Uniti è presente anche il cognome, anche se in numero minore.

In paesi come Inghilterra, Canada e Tailandia, il cognome "Parven" è molto più raro e solo una manciata di individui porta questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o fattori storici che hanno modellato la distribuzione del cognome in queste regioni.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, "Parven" può avere varianti ortografiche o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune delle possibili variazioni del cognome includono "Parvan", "Parvaneh" e "Parvani". Queste variazioni possono avere significati o origini diversi, ma sono tutte probabilmente collegate alla parola persiana originale.

È anche possibile che le persone con il cognome "Parven" abbiano adottato diverse ortografie o pronunce del nome a seconda del paese o della regione in cui vivono. Ciò potrebbe spiegare le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi .

Significato storico del cognome 'Parven'

Anche se il cognome "Parven" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha comunque un significato storico per coloro che lo portano. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio culturale.

Nelle regioni in cui il cognome è più comune, come il Bangladesh e il Pakistan, le persone con il cognome "Parven" possono appartenere a comunità o famiglie specifiche con storie e tradizioni condivise. Il cognome può servire come collegamento a queste comunità e come ricordo del passato.

Nel complesso, il cognome "Parven" è un cognome unico e intrigante con profonde radici nella cultura persiana. La sua distribuzione in diversi paesi e le sue varianti ortografiche ne aumentano la complessità e la ricchezza. Anche se potrebbe non essere un cognome ampiamente riconosciuto, ha comunque un significato per coloro che lo portano e può fungere da collegamento con i loro antenati e la loro eredità.

Il cognome Parven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Parven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Parven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Parven

Vedi la mappa del cognome Parven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Parven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Parven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Parven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Parven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Parven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Parven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Parven nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (14239)
  2. Pakistan Pakistan (2002)
  3. India India (1090)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  5. Inghilterra Inghilterra (37)
  6. Canada Canada (4)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)