Cognome Pravin

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo fondamentale nell'identificazione degli individui e nel tracciare il loro lignaggio. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Pravin". Originario dell'India, il cognome "Pravin" si è diffuso in vari paesi del mondo. In questo ampio articolo approfondiremo la storia, il significato e la distribuzione del cognome "Pravin" nelle diverse regioni.

Storia del cognome 'Pravin'

Si ritiene che il cognome "Pravin" abbia radici indiane, in particolare in regioni come Maharashtra e Gujarat. In India, i cognomi derivano spesso da occupazioni, luoghi o anche caratteristiche personali. Si dice che il significato di "Pravin" sia associato alla saggezza o alla competenza, indicando una persona dotata di intelligenza e conoscenza.

Nel corso degli anni, le persone che portano il cognome "Pravin" sono emigrate in vari paesi, diffondendo il loro patrimonio e la loro cultura. Il viaggio del cognome "Pravin" riflette la diffusa influenza della diaspora indiana in tutto il mondo.

Significato del cognome 'Pravin'

Il cognome "Pravin" ha un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Serve come collegamento alla loro eredità e ascendenza indiana, collegandoli alle loro radici. Inoltre, il significato di "Pravin" come saggio o esperto riflette le qualità e i tratti associati alle persone che portano questo cognome.

Distribuzione del cognome 'Pravin'

India

Con un tasso di incidenza di 291.211, il cognome "Pravin" è più diffuso in India, in particolare in regioni come Maharashtra e Gujarat. È un cognome comune tra gli individui di origine indiana, che simboleggia la loro identità e eredità culturale.

Nepal

In Nepal, il cognome "Pravin" ha un tasso di incidenza di 1.410, indicando la sua presenza tra la popolazione nepalese. La migrazione delle comunità indiane in Nepal ha contribuito alla diffusione di questo cognome nel Paese.

Emirati Arabi Uniti

Il cognome "Pravin" è presente negli Emirati Arabi Uniti, con un tasso di incidenza di 164. Gli espatriati indiani residenti negli Emirati Arabi Uniti hanno portato i loro cognomi, incluso "Pravin", preservando il loro legame culturale con l'India.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 48, il cognome "Pravin" si trova anche nella diaspora indiana negli Stati Uniti. Gli immigrati indiani e i loro discendenti hanno mantenuto i loro cognomi, come "Pravin", riflettendo la loro eredità indiana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Pravin" ha un tasso di incidenza di 43. Le comunità indiane nel Regno Unito hanno mantenuto i propri cognomi, mantenendo vive le proprie tradizioni culturali e i legami con l'India.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Pravin" è presente anche in paesi come Russia, Qatar, Singapore, Malesia, Sud Africa e Arabia Saudita, tra gli altri. La diffusione globale del cognome "Pravin" dimostra la portata diversificata della diaspora indiana in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Pravin" occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, simboleggiando saggezza e intelligenza. La sua distribuzione in vari paesi evidenzia la presenza globale di individui con origini indiane. Esplorando la storia e il significato del cognome "Pravin", otteniamo una comprensione più profonda della ricchezza e della diversità culturale all'interno della diaspora indiana.

Il cognome Pravin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pravin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pravin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pravin

Vedi la mappa del cognome Pravin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pravin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pravin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pravin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pravin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pravin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pravin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pravin nel mondo

.
  1. India India (291211)
  2. Nepal Nepal (1410)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (164)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (48)
  5. Inghilterra Inghilterra (43)
  6. Russia Russia (42)
  7. Qatar Qatar (41)
  8. Singapore Singapore (21)
  9. Malesia Malesia (21)
  10. Sudafrica Sudafrica (11)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  12. Francia Francia (7)
  13. Kenya Kenya (7)
  14. Oman Oman (6)
  15. Germania Germania (5)
  16. Thailandia Thailandia (5)
  17. Tanzania Tanzania (5)
  18. Australia Australia (4)
  19. Bahrain Bahrain (4)
  20. Canada Canada (4)
  21. Malawi Malawi (4)
  22. Belgio Belgio (2)
  23. Svezia Svezia (2)
  24. Taiwan Taiwan (2)
  25. Giappone Giappone (2)
  26. Maldive Maldive (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  28. Panama Panama (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Sudan Sudan (1)
  33. Etiopia Etiopia (1)
  34. Fiji Fiji (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Vietnam Vietnam (1)
  37. Indonesia Indonesia (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Zambia Zambia (1)
  40. Iraq Iraq (1)
  41. Islanda Islanda (1)
  42. Kuwait Kuwait (1)
  43. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  44. Mauritius Mauritius (1)
  45. Norvegia Norvegia (1)