Cognome Passot

La storia del cognome Passot

Il cognome Passot ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi. Il nome ha origine in Francia, dove si trova più comunemente, ma è presente anche negli Stati Uniti, in Argentina, in Belgio e in altri paesi in tutto il mondo.

Origini in Francia

In Francia, si ritiene che il cognome Passot abbia origine dal nome personale francese medievale "Paci" o "Pace", che significa "pace" o "calma". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per il loro comportamento pacifico e calmo.

Con il passare del tempo, il cognome Passot si è diffuso sempre più in Francia, tanto che oggi è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si trova in varie regioni della Francia, tra cui la capitale Parigi e la storica provincia della Borgogna.

Migrazione verso altri paesi

Sebbene il cognome Passot si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, esistono diverse famiglie con il cognome Passot, la maggior parte delle quali discende da immigrati francesi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

In Argentina, Belgio, Svezia, Tailandia e altri paesi, il cognome Passot è molto meno comune ma è comunque presente. Queste famiglie potrebbero essere emigrate dalla Francia o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Variazioni del cognome Passot

Come molti cognomi, il nome Passot presenta varianti che possono essere trovate in diversi paesi e regioni. In Francia, le variazioni del cognome includono Passot, Pasot, Pasnot e Passod. Negli Stati Uniti, le variazioni possono includere Passet, Passat e Passott.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di diverse convenzioni di pronuncia o ortografia in diverse lingue e dialetti. Nonostante le variazioni, questi nomi hanno tutti un'origine comune e sono considerati parte della famiglia dei cognomi Passot.

Ricerca dei tuoi antenati Passot

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Passot, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia, i documenti storici e i test del DNA possono fornire informazioni preziose sui tuoi antenati e sulla loro provenienza.

Siti web di genealogia

I siti web di genealogia come Ancestry.com e MyHeritage.com dispongono di ampi database di documenti storici e alberi genealogici che possono aiutarti a ricercare i tuoi antenati Passot. Inserendo le informazioni sulla tua famiglia ed effettuando una ricerca nei documenti, potresti essere in grado di scoprire nuovi dettagli sui tuoi antenati e sulle loro origini.

Documenti storici

Anche documenti storici come certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento possono fornire informazioni preziose sui tuoi antenati Passot. Questi documenti possono aiutarti a tracciare il lignaggio della tua famiglia indietro di diverse generazioni e potrebbero rivelare nuove informazioni sulla storia della tua famiglia.

Test del DNA

Il test del DNA è diventato sempre più popolare per la ricerca sugli antenati e può fornire informazioni sul patrimonio genetico. Facendo un test del DNA, puoi saperne di più sulla tua origine etnica e entrare in contatto con parenti che potrebbero condividere i tuoi antenati Passot.

Il significato del cognome Passot

Sebbene il significato esatto del cognome Passot possa variare a seconda della regione e della lingua, generalmente si ritiene che abbia origine dal nome personale francese medievale "Paci" o "Pace", che significa "pace" o "calma". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato associato a individui noti per il loro comportamento pacifico e calmo.

Oggi, il cognome Passot ricorda la ricca storia e il patrimonio delle famiglie che lo portano. Effettuando una ricerca sui tuoi antenati Passot, puoi scoprire nuovi dettagli sul passato della tua famiglia e entrare in contatto con parenti in tutto il mondo che condividono il tuo cognome.

Il cognome Passot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Passot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Passot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Passot

Vedi la mappa del cognome Passot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Passot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Passot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Passot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Passot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Passot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Passot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Passot nel mondo

.
  1. Francia Francia (1002)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  3. Argentina Argentina (16)
  4. Belgio Belgio (8)
  5. Benin Benin (6)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Thailandia Thailandia (6)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Svizzera Svizzera (4)
  10. Norvegia Norvegia (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  13. Costa Rica Costa Rica (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Messico Messico (1)