Cognome Pasturczak

L'origine del cognome 'Pasturczak'

Il cognome "Pasturczak" è un nome unico e intrigante che ha una storia e un background ricchi. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, con varianti del cognome trovate in altri paesi come Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Germania. La presenza del cognome in questi diversi paesi indica una diffusa migrazione e dispersione di individui che portano il cognome "Pasturczak" in tutto il mondo.

Origini polacche

In Polonia, il cognome "Pasturczak" è relativamente comune, con un'incidenza di 468 individui registrati che portano il nome. L'origine esatta del cognome in Polonia non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi dalla parola "pastor", che in polacco significa pastore. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati ad attività pastorali o rurali come la pastorizia o l'agricoltura.

Come è comune con molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di "Pasturczak" potrebbero essersi evolute nel tempo, dando luogo a variazioni del nome. Alcune varianti comuni del cognome in Polonia includono "Pasturczyk" e "Pasturzak", a indicare la fluidità e l'adattabilità dei cognomi in diverse regioni e dialetti.

Dispersione globale

Nonostante le sue origini polacche, il cognome "Pasturczak" si trova anche in altri paesi del mondo. In Brasile, ad esempio, ci sono 137 persone con il cognome "Pasturczak", il che indica una presenza piccola ma significativa di individui con origini polacche nel paese.

Negli Stati Uniti, ci sono 27 persone con il cognome "Pasturczak", suggerendo un numero relativamente piccolo di persone che portano questo nome rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la natura diversificata e multiculturale della società americana, con individui provenienti da contesti e origini diversi che contribuiscono al ricco arazzo di cognomi del paese.

In Inghilterra, l'incidenza del cognome "Pasturczak" è relativamente bassa, con solo 6 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune o meno conosciuto in Inghilterra rispetto ad altri paesi, riflettendo la distribuzione e la popolarità uniche dei cognomi nelle diverse regioni.

Allo stesso modo, in Australia e Germania, ci sono rispettivamente 5 e 1 individuo con il cognome "Pasturczak". Questi numeri indicano una presenza relativamente piccola di individui con quel cognome in questi paesi, ma sottolineano la portata globale e la dispersione dei cognomi attraverso continenti e culture.

L'eredità del cognome Pasturczak

Nel corso dei secoli, il cognome "Pasturczak" ha probabilmente subito varie trasformazioni e adattamenti man mano che è stato tramandato di generazione in generazione e nei diversi paesi. La resistenza e la resilienza del cognome riflettono l'eredità duratura delle persone che lo hanno portato, preservando il loro patrimonio culturale e i loro antenati attraverso i loro nomi.

Oggi, le persone con il cognome "Pasturczak" continuano a onorare la storia e le radici della propria famiglia portando un nome intriso di tradizione ed eredità. Che si trovi in ​​Polonia, Brasile, Stati Uniti, Inghilterra, Australia o Germania, il cognome "Pasturczak" serve a ricordare il ricco e diversificato mosaico della storia umana e delle migrazioni.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati di cognomi come "Pasturczak", otteniamo una visione più profonda della natura complessa e interconnessa della società e del patrimonio umano. Lo studio dei cognomi ci offre una finestra sul passato, illuminando le diverse origini e i percorsi che i nostri antenati hanno intrapreso viaggiando attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Pasturczak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pasturczak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pasturczak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pasturczak

Vedi la mappa del cognome Pasturczak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pasturczak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pasturczak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pasturczak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pasturczak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pasturczak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pasturczak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pasturczak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (468)
  2. Brasile Brasile (137)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Australia Australia (5)
  6. Germania Germania (1)