Cognome Pattisson

Il cognome Pattisson è di origine anglosassone, deriva dal nome proprio medievale Patte, diminutivo di Patrick. Il suffisso -son indica "figlio di", facendo sì che Pattisson significhi letteralmente "figlio di Patte" o "figlio di Patrick". Il cognome ha varianti ortografiche come Pattison, Pattinson e Pattisson, quest'ultimo meno comune ma comunque notevole.

Origini del cognome Pattisson

I primi esempi registrati del cognome Pattisson risalgono all'Inghilterra medievale. Nel Medioevo era pratica comune che gli individui assumessero cognomi in base al nome, all'occupazione o alle caratteristiche fisiche. Nel caso di Pattisson, probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico che denota la discendenza da un uomo di nome Patte o Patrick. Questa pratica di formare cognomi da nomi propri era prevalente in Inghilterra, dove i cognomi divennero ereditari intorno al XII secolo.

La distribuzione del cognome Pattisson mostra concentrazioni in varie regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra in Inghilterra, precisamente nelle regioni dell'Inghilterra (54%) e della Scozia (5%). Il cognome è presente anche negli Stati Uniti (25%) e in India (1%), indicando la sua diffusione in altri paesi attraverso la migrazione e l'insediamento.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Pattisson ha una presenza significativa, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e della Scozia. Il cognome probabilmente ha avuto origine in queste regioni e si è diffuso nel tempo in altre parti del Paese. Le famiglie con il cognome Pattisson possono far risalire i loro antenati a queste regioni, dove il nome ha profonde radici storiche.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Pattisson sono stati figure importanti nella società inglese, contribuendo a vari campi come l'arte, la letteratura, la politica e la scienza. Il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sul patrimonio inglese, con i discendenti della famiglia Pattisson che continuano a portare avanti la propria eredità.

Stati Uniti

Il cognome Pattisson è presente anche negli Stati Uniti, dove individui con origini inglesi hanno portato il nome nel paese attraverso l'immigrazione. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che mantengono un legame con le loro radici inglesi.

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Pattisson hanno dato un contributo alla società in vari campi, lasciando un segno nella cultura e nella storia americana. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'eredità della famiglia Pattisson nel paese.

Scozia

In Scozia, il cognome Pattisson è meno comune rispetto all'Inghilterra ma mantiene comunque una presenza nel paese. Il cognome probabilmente ha origine in Scozia, dove gli individui con questo nome fanno parte della società scozzese da generazioni.

I discendenti della famiglia Pattisson in Scozia hanno contribuito al ricco patrimonio culturale del paese, con alcuni individui che hanno ottenuto riconoscimenti in campi come la musica, la letteratura e il mondo accademico. Il cognome continua a ricordare la storia e l'eredità della famiglia in Scozia.

India

Sebbene meno comune, il cognome Pattisson ha una presenza notevole anche in India. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso influenze coloniali britanniche, con individui di origine inglese che si stabilirono in India e portarono con sé il nome.

In India, gli individui con il cognome Pattisson si sono integrati nella società indiana, contribuendo in vari campi e settori. Il cognome funge da collegamento con l'eredità inglese della famiglia, riflettendo al tempo stesso le diverse influenze culturali presenti in India.

Nel complesso, il cognome Pattisson ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano il nome che danno contributi alle società di tutto il mondo. Che si trovi in ​​Inghilterra, negli Stati Uniti, in Scozia o in India, il cognome Pattisson porta con sé un'eredità di tradizione, eredità e successi.

Il cognome Pattisson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pattisson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pattisson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pattisson

Vedi la mappa del cognome Pattisson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pattisson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pattisson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pattisson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pattisson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pattisson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pattisson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pattisson nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (54)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  3. Scozia Scozia (5)
  4. India India (1)