Cognome Pitson

Le origini del cognome Pitson

Il cognome Pitson è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Pitta", che è un diminutivo del nome personale in inglese antico "Pitta". Il suffisso "-son" è un elemento patronimico che significa "figlio di", indicando che il cognome Pitson significa "figlio di Pitta".

Migrazione e distribuzione

Il cognome Pitson si trova più comunemente in Australia, con 279 casi registrati. È prevalente anche in Inghilterra (247 incidenze), Tanzania (98 incidenze), Stati Uniti (75 incidenze) e Galles (49 incidenze). Altri paesi con un numero minore di occorrenze del cognome Pitson includono Canada (22 incidenze), Francia (10 incidenze), Israele (9 incidenze), Filippine (9 incidenze) ed Emirati Arabi Uniti (6 incidenze).

In Indonesia, Scozia, Papua Nuova Guinea, Germania, India, Nigeria, Russia, Isole Salomone, Tailandia, Zambia e Brasile, il cognome Pitson è meno comune, con solo poche occorrenze registrate in ciascuno di questi paesi.< /p>

Personaggi famosi con il cognome Pitson

Un personaggio notevole che porta il cognome Pitson è John Pitson, un rinomato imprenditore australiano che ha fondato una startup tecnologica di successo a Melbourne. Un'altra figura famosa con il cognome Pitson è Sarah Pitson, un'autrice affermata inglese che ha scritto diversi romanzi di successo.

Variazioni del cognome Pitson

Nel corso del tempo il cognome Pitson ha subito varie ortografie e adattamenti. Alcune varianti comuni del cognome includono Pittson, Pitsen, Pitton e Pittson. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o semplicemente a preferenze personali.

Eventi storici importanti che coinvolgono individui con il cognome Pitson

Durante l'era vittoriana in Inghilterra, la famiglia Pitson giocò un ruolo significativo nella rivoluzione industriale, con diversi membri della famiglia che possedevano stabilimenti tessili di successo a Manchester. Il loro contributo all'industria tessile ha contribuito a plasmare l'economia della regione e ha portato ad una maggiore prosperità per la comunità.

In Australia, la famiglia Pitson vanta una lunga tradizione di filantropia, con diverse generazioni della famiglia che sostengono attivamente varie cause di beneficenza. Il loro contributo all'assistenza sanitaria, all'istruzione e alle arti ha avuto un impatto duraturo sulla società australiana.

Significato moderno del cognome Pitson

Nei tempi contemporanei, le persone con il cognome Pitson continuano a dare contributi degni di nota nei rispettivi campi. Da leader aziendali e imprenditori ad artisti e attivisti, il nome della famiglia Pitson è associato a innovazione, creatività e responsabilità sociale.

Prospettive future per il cognome Pitson

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso attraverso la globalizzazione e la tecnologia digitale, è probabile che il cognome Pitson continui a diffondersi in nuove regioni e culture. Con ogni nuova generazione, l'eredità della famiglia Pitson si evolverà e si adatterà ai tempi che cambiano, garantendo che il nome rimanga rilevante e rispettato negli anni a venire.

Il cognome Pitson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pitson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pitson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pitson

Vedi la mappa del cognome Pitson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pitson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pitson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pitson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pitson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pitson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pitson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pitson nel mondo

.
  1. Australia Australia (279)
  2. Inghilterra Inghilterra (247)
  3. Tanzania Tanzania (98)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (75)
  5. Galles Galles (49)
  6. Canada Canada (22)
  7. Francia Francia (10)
  8. Israele Israele (9)
  9. Filippine Filippine (9)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  11. Indonesia Indonesia (4)
  12. Scozia Scozia (4)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. India India (1)
  16. Nigeria Nigeria (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Zambia Zambia (1)
  21. Brasile Brasile (1)