Cognome Pecchioli

Il cognome Pecchioli è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Con incidenze in paesi come Italia, Francia, Austria, Stati Uniti, Canada, Brasile, Germania, Repubblica Dominicana, Svizzera, Repubblica Ceca, Inghilterra, Belgio, Spagna, Finlandia, Hong Kong, Messico, Paesi Bassi e Singapore , è chiaro che il cognome si è diffuso in lungo e in largo.

Origini

Le origini del cognome Pecchioli possono essere fatte risalire all'Italia, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che il nome derivi dalla parola latina "pecciolus", che significa piccolo peccato o colpa. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva commesso una trasgressione o un errore minore.

Nel corso del tempo il nome si è evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario. È probabile che il nome si sia diffuso in altri paesi attraverso l'emigrazione e la migrazione, poiché gli individui con il cognome Pecchioli cercavano nuove opportunità e una vita migliore in terre straniere.

Italia

Con un'incidenza di 612 in Italia, il cognome Pecchioli si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Il nome ha una lunga storia in Italia ed è diffuso in tutto il Paese, con concentrazioni in regioni come la Toscana, dove il nome è particolarmente comune.

In Italia si possono trovare individui con il cognome Pecchioli in diverse professioni e percorsi di vita. Alcuni possono essere agricoltori, artigiani o commercianti, mentre altri possono essere professionisti come medici, avvocati o insegnanti. Il cognome fa parte del ricco arazzo dei cognomi italiani e riflette il diverso patrimonio del paese.

Francia

In Francia, il cognome Pecchioli ha un'incidenza di 168. Sebbene non sia comune come in Italia, il nome è ancora presente nel paese ed è stato probabilmente tramandato attraverso famiglie francesi di origine italiana. Il nome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con famiglie italiane, portando con sé un legame con la cultura e il patrimonio italiano.

Gli individui con il cognome Pecchioli in Francia possono avere un forte senso delle proprie radici italiane e possono mantenere tradizioni culturali e collegamenti con l'Italia. Il nome funge da collegamento ai loro antenati e da promemoria della storia e delle origini della loro famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pecchioli ha un'incidenza pari a 9. Anche se meno diffuso che in Italia o in Francia, il nome è comunque presente nel crogiolo di cognomi americano. Gli individui con il cognome Pecchioli negli Stati Uniti possono avere antenati immigrati dall'Italia o dalla Francia, portando con sé il nome nella loro nuova casa.

Gli americani con il cognome Pecchioli possono avere un forte legame con la loro eredità italiana o francese e possono celebrare le proprie radici attraverso la lingua, la cucina o le tradizioni culturali. Il nome ricorda il viaggio della famiglia negli Stati Uniti e i sacrifici fatti per costruire una nuova vita in un nuovo paese.

Canada

In Canada, il cognome Pecchioli ha un'incidenza di 8. Come negli Stati Uniti, le persone con il cognome Pecchioli in Canada possono avere antenati emigrati dall'Italia o dalla Francia, portando con sé il cognome nella loro nuova patria. Il nome può essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con le radici europee.

I canadesi con il cognome Pecchioli possono essere orgogliosi della propria storia familiare e possono cercare di preservare il proprio patrimonio culturale attraverso la lingua, i costumi o le tradizioni. Il nome funge da collegamento al loro passato e da ricordo dei sacrifici compiuti dai loro antenati per creare un futuro migliore per i loro discendenti.

Brasile

In Brasile, il cognome Pecchioli ha un'incidenza di 6. Anche se meno comune che in altri paesi, il nome è ancora presente in Brasile e potrebbe essere arrivato attraverso l'immigrazione o matrimoni misti con famiglie italiane o francesi. Le persone con il cognome Pecchioli in Brasile possono avere un patrimonio diverso e celebrare le loro radici europee insieme alla loro identità brasiliana.

I brasiliani con il cognome Pecchioli possono avere un forte senso della famiglia e della tradizione, tramandando storie e usanze di generazione in generazione. Il nome funge da collegamento con i loro antenati e da ricordo del tessuto multiculturale che costituisce la società brasiliana.

Conclusione

Il cognome Pecchioli è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Francia, Stati Uniti, Canada e Brasile, il nome ha lasciato un'eredità duratura nei cuori e nelle menti delle persone di tutto il mondo. Sia che celebrino la loro eredità italiana o francese o che abbraccino la loro identità multiculturale, quelli con il cognome Pecchioli portano con sétrasmette loro un senso di orgoglio e di legame con il passato della loro famiglia e con il viaggio che li ha portati dove sono oggi.

Il cognome Pecchioli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pecchioli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pecchioli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pecchioli

Vedi la mappa del cognome Pecchioli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pecchioli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pecchioli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pecchioli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pecchioli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pecchioli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pecchioli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pecchioli nel mondo

.
  1. Italia Italia (612)
  2. Francia Francia (168)
  3. Austria Austria (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  5. Canada Canada (8)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Germania Germania (4)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Hong Kong Hong Kong (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Singapore Singapore (1)