Cognome Perier

Le origini del cognome Perier

Il cognome Perier ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente, con un totale di 4158 casi. Tuttavia, il cognome è stato registrato anche negli Stati Uniti (93 incidenze), nella Repubblica Dominicana (77 incidenze), nei Paesi Bassi (68 incidenze), in Argentina (55 incidenze), in Belgio (45 incidenze) e in molti altri paesi intorno al mondo.

Francia

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Perier, con oltre 4000 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale, con la famiglia Perier coinvolta nella produzione o nel commercio di pere. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola francese antico "perier", che significa perire o morire, suggerendo un'origine più inquietante per il nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Perier è molto meno comune, con solo 93 casi registrati. Tuttavia, il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno della popolazione americana. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti rimangono poco chiare.

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana ha 77 occorrenze del cognome Perier, indicando una presenza significativa del nome all'interno del paese. È probabile che il nome sia stato introdotto nella Repubblica Dominicana attraverso la colonizzazione o l'immigrazione francese, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in questa regione.

Paesi Bassi

Con 68 casi registrati, il cognome Perier è presente anche nei Paesi Bassi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio o l'immigrazione ed è possibile che le famiglie olandesi Perier abbiano origini o significati associati al nome diversi rispetto alle loro controparti francesi.

Argentina

In Argentina, il cognome Perier si trova in 55 casi. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati o coloni francesi, ma le circostanze esatte del suo arrivo e della sua adozione da parte della popolazione locale sono sconosciute. La presenza del cognome Perier in Argentina riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese.

Belgio

In Belgio sono state registrate 45 occorrenze del cognome Perier, indicando una presenza moderata del nome all'interno del paese. Le origini della famiglia Perier in Belgio non sono chiare, ma è possibile che il nome sia stato introdotto attraverso il commercio, l'immigrazione o i matrimoni misti con famiglie francesi. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere la storia del cognome Perier in Belgio.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Perier si trova anche in Austria (22 incidenze), Polonia (21 incidenze), Spagna (16 incidenze), Canada (11 incidenze), India (7 incidenze), Turchia (6 incidenza), Inghilterra (6 incidenza), Svezia (5 incidenza), Polinesia francese (4 incidenza), Australia (3 incidenza), Benin (3 incidenza), Svizzera (3 incidenza), Repubblica Ceca (2 incidenza), Giamaica ( 2 casi) e diversi altri paesi con un solo caso ciascuno. Questa distribuzione globale evidenzia la natura diffusa del cognome Perier e le sue diverse origini e significati in diverse culture e regioni.

Il cognome Perier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perier

Vedi la mappa del cognome Perier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perier nel mondo

.
  1. Francia Francia (4158)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (68)
  5. Argentina Argentina (55)
  6. Belgio Belgio (45)
  7. Austria Austria (22)
  8. Polonia Polonia (21)
  9. Spagna Spagna (16)
  10. Canada Canada (11)
  11. India India (7)
  12. Turchia Turchia (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (6)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)