Cognome Peeraer

Informazioni sul cognome Peeraer

Il cognome Peeraer ha una ricca storia e ha un significato in vari paesi del mondo. Questo cognome è particolarmente popolare in Belgio, con 686 occorrenze, che lo rendono uno dei cognomi più diffusi nel paese. È presente anche nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Brasile, Germania, Spagna, Francia, Tailandia, Cile, Vietnam e Sud Africa, anche se in misura minore.

Origine del nome

Il cognome Peeraer è di origine belga e deriva dalla parola "peer", che significa "pera" in olandese. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che coltivava o vendeva pere, o forse qualcuno che viveva vicino a un pero. I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche, quindi è probabile che il cognome Peeraer abbia radici in una di queste categorie.

Patrimonio belga

Con la sua più alta incidenza in Belgio, il cognome Peeraer ha una forte presenza nella cultura e nella storia belga. Molte famiglie con questo cognome vivono in Belgio da generazioni, tramandando il nome da genitore a figlio. La prevalenza del cognome Peeraer in Belgio testimonia i legami di lunga data che il nome ha con la storia e il patrimonio del paese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Peeraer sia più comune in Belgio, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in Brasile, Germania, Spagna, Francia, Tailandia, Cile, Vietnam e Sud Africa, ci sono un numero minore di individui con il cognome Peeraer. La presenza del nome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato il cognome a viaggiare oltre i confini belgi.

Varianti e ortografia

Come molti cognomi, il nome Peeraer può presentare variazioni nell'ortografia a seconda del paese o della regione. Alcune varianti comuni del cognome Peeraer includono Peerer, Peeraars e Peeraert. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome si è diffuso in diversi paesi e lingue, portando a sottili cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia.

Personaggi famosi con il cognome Peeraer

Nonostante sia un cognome relativamente comune, non sono molte le persone conosciute con il nome Peeraer. Tuttavia, potrebbero esserci persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di interesse. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia del cognome Peeraer potrebbero rivelare figure importanti che portano questo nome.

Eredità e impatto

Essendo un cognome con una lunga storia e una presenza diffusa, il nome Peeraer porta con sé un senso di eredità e impatto. Le famiglie con questo cognome hanno radici in Belgio e in altri paesi, collegandole a un patrimonio e un'identità condivise. L'uso continuato del cognome Peeraer da parte delle famiglie di tutto il mondo ne sottolinea l'importanza e la perdurante rilevanza nell'era moderna.

Nel complesso, il cognome Peeraer è una testimonianza del ricco arazzo di nomi e identità che plasmano il nostro mondo. Con le sue origini in Belgio e la presenza in vari paesi, il cognome Peeraer riflette legami familiari, collegamenti culturali e radici storiche che trascendono confini e generazioni.

Il cognome Peeraer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peeraer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peeraer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peeraer

Vedi la mappa del cognome Peeraer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peeraer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peeraer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peeraer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peeraer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peeraer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peeraer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peeraer nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (686)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (40)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Germania Germania (2)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Cile Cile (1)
  10. Vietnam Vietnam (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)