Cognome Preyer

La storia del cognome Preyer

Il cognome Preyer è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alta tedesca "preie", che significa pezzo di armatura o indumento protettivo. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che fabbricava o vendeva armature. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni e presenta variazioni nell'ortografia come Pryor, Prier o Prier.

Germania

In Germania, il cognome Preyer è relativamente comune, con un'incidenza totale di 300. Il nome è stato fatto risalire al medioevo, con documenti di individui che portavano il cognome risalenti al XIV secolo. La famiglia Preyer ha una lunga storia in Germania e molti discendenti si possono trovare ancora oggi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Preyer ha un'incidenza di 813, rendendolo uno dei cognomi di origine tedesca più diffusi nel Paese. Il nome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XVIII e XIX secolo. Molte famiglie Preyer si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Illinois.

Austria

In Austria il cognome Preyer ha un'incidenza di 291. Il nome si trova in tutto il paese, con concentrazioni in regioni con forti influenze tedesche. I Preyer austriaci possono avere antenati originari della Germania ma emigrati in Austria per vari motivi, come opportunità economiche o matrimonio.

Sudafrica

Il cognome Preyer ha un'incidenza molto più bassa in Sud Africa, con solo 43 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato in Sud Africa dai coloni tedeschi nel XIX secolo. I discendenti di questi primi coloni hanno mantenuto il cognome Preyer, sebbene non sia così comune come in altri paesi.

Brasile

Con un'incidenza di 35, il cognome Preyer è relativamente raro in Brasile rispetto ad altri paesi. I Preyers brasiliani potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o da altri paesi europei in cerca di una vita migliore. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità tedesca della famiglia.

Polonia

In Polonia, il cognome Preyer ha un'incidenza di 18, il che indica che non è così comune come in altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia dai coloni tedeschi o attraverso matrimoni misti con famiglie tedesche. I Preyers polacchi potrebbero avere antenati che si trasferirono nel paese per commerciare o altre opportunità.

Paesi Bassi

Con un'incidenza di 16, il cognome Preyer è relativamente raro nei Paesi Bassi. I Preyers olandesi possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso il matrimonio o l'adozione. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le radici tedesche della famiglia.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Preyer ha un'incidenza di 12, il che indica che non è così comune come in altri paesi. I Preyers svizzeri possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o il matrimonio. Probabilmente il cognome è stato preservato nel corso degli anni, collegando la famiglia alla sua eredità tedesca.

Australia

Con solo 8 persone che portano il cognome Preyer in Australia, il nome è relativamente raro nel paese. I Preyer australiani potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o da altri paesi europei, alla ricerca di nuove opportunità nelle colonie australiane. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando le radici tedesche della famiglia.

Italia

In Italia il cognome Preyer ha un'incidenza pari a 6, indicando che non è così diffuso come in altri paesi. I Preyers italiani possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Probabilmente il cognome si è conservato nel corso degli anni, mantenendo un legame con le origini tedesche della famiglia.

Russia

In Russia, il cognome Preyer ha un'incidenza di 6. I Preyer russi possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o il matrimonio. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con l'eredità tedesca della famiglia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, specificatamente in Inghilterra, il cognome Preyer ha un'incidenza di 2. I Preyer inglesi possono avere origini tedesche o possono aver acquisito il nome tramite migrazione o matrimoni misti. Probabilmente il cognome è stato preservato nel corso degli anni, collegando la famiglia alle sue radici tedesche.

Argentina

Con solo 1 individuo che porta il cognome Preyer in Argentina, il nome è raro nel paese. I Preyers argentini possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o il matrimonio. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con l'eredità tedesca della famiglia.

Spagna

In Spagna,anche il cognome Preyer è raro, con un'incidenza di 1. I Preyers spagnoli possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Probabilmente il cognome si è conservato nel corso degli anni, mantenendo un legame con le origini tedesche della famiglia.

Francia

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Preyer è raro, con un'incidenza di 1. I Preyer francesi possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con l'eredità tedesca della famiglia.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Preyer ha un'incidenza di 1. I Preyer ungheresi possono avere origini tedesche o possono aver acquisito il nome attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Probabilmente il cognome si è conservato nel corso degli anni, mantenendo un legame con le origini tedesche della famiglia.

Liechtenstein

In Liechtenstein, il cognome Preyer è raro, con un'incidenza di 1. Liechtenstein Preyers può avere origini tedesche o potrebbe aver acquisito il nome attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con l'eredità tedesca della famiglia.

Thailandia

Con solo 1 individuo che porta il cognome Preyer in Thailandia, il nome è raro nel paese. I preyer tailandesi possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il nome attraverso la migrazione o il matrimonio. Il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con l'eredità tedesca della famiglia.

Il cognome Preyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Preyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Preyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Preyer

Vedi la mappa del cognome Preyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Preyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Preyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Preyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Preyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Preyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Preyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Preyer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (813)
  2. Germania Germania (300)
  3. Austria Austria (291)
  4. Sudafrica Sudafrica (43)
  5. Brasile Brasile (35)
  6. Polonia Polonia (18)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  8. Svizzera Svizzera (12)
  9. Australia Australia (8)
  10. Italia Italia (6)
  11. Russia Russia (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Argentina Argentina (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)