Cognome Pryor

La storia e il significato del cognome Pryor

Il cognome Pryor è un nome interessante e storicamente significativo che ha origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 35.929 negli Stati Uniti, il nome Pryor è abbastanza comune e ha una ricca storia che abbraccia i continenti. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Pryor nei diversi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pryor è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 35.929. Il nome è di origine inglese e si ritiene che originariamente fosse un soprannome per qualcuno che era considerato un "priore" o un leader in una comunità religiosa. Il nome Pryor è stato importante nel corso della storia americana, con figure importanti come Richard Pryor, il famoso comico e attore.

Il cognome Pryor è stato anche collegato alla tradizione afroamericana, poiché molti individui ridotti in schiavitù adottarono il nome dopo l'emancipazione. Ciò aggiunge un ulteriore livello di significato al nome Pryor negli Stati Uniti.

Australia

In Australia il cognome Pryor ha un'incidenza di 3.462. Anche il nome è di origine inglese ed è presente nel paese da secoli. È probabile che il nome Pryor sia stato portato in Australia attraverso l'immigrazione dal Regno Unito. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione e le famiglie australiane portano orgogliosamente il cognome Pryor.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Pryor ha un'incidenza di 3.325. Il nome si trova più comunemente in Inghilterra, Galles e Scozia, con numeri minori nell'Irlanda del Nord. Si ritiene che il cognome Pryor abbia avuto origine come cognome per qualcuno che ricopriva la carica di "priore" in una comunità religiosa. Il nome ha un significato storico e culturale nel Regno Unito, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome Pryor.

In tutto il Regno Unito, il cognome Pryor si è probabilmente evoluto e adattato nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Nonostante queste variazioni, il nome Pryor rimane un cognome riconoscibile e rispettato nel Regno Unito.

Canada

In Canada, il cognome Pryor ha un'incidenza di 722. Il nome è probabilmente di origine inglese, con collegamenti con il Regno Unito e gli Stati Uniti. Il nome Pryor è probabilmente presente in Canada da molte generazioni, con le famiglie canadesi che continuano a portare avanti la tradizione del cognome Pryor.

Nel complesso, il cognome Pryor è un nome significativo e storicamente ricco che ha origini in vari paesi del mondo. Dagli Stati Uniti all'Australia, dal Regno Unito al Canada, il nome Pryor ha una forte presenza e significato per molte famiglie. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e il significato del cognome Pryor nelle diverse regioni e culture.

Il cognome Pryor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pryor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pryor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pryor

Vedi la mappa del cognome Pryor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pryor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pryor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pryor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pryor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pryor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pryor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pryor nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35929)
  2. Australia Australia (3462)
  3. Inghilterra Inghilterra (3325)
  4. Canada Canada (722)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (614)
  6. Galles Galles (103)
  7. Scozia Scozia (83)
  8. Sudafrica Sudafrica (74)
  9. Francia Francia (64)
  10. Suriname Suriname (63)
  11. Irlanda Irlanda (43)
  12. Filippine Filippine (25)
  13. Brasile Brasile (24)
  14. Jersey Jersey (20)
  15. Argentina Argentina (16)