Cognome Puerari

Le origini del cognome Puerari

Il cognome Puerari è un cognome relativamente raro con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'America Latina, in particolare del Brasile, nonché dell'Italia e dell'Argentina. Il cognome è stato trovato anche in numero minore in paesi come Uruguay, Stati Uniti, Francia, Australia, Svizzera, Grecia, Giappone, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Paraguay. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica su come il cognome è stato associato ai suoi abitanti.

Brasile

In Brasile, il cognome Puerari è quello più comunemente trovato, con un'incidenza di 816. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero provenire dalle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare dal Veneto e dalla Lombardia, dove il cognome Puerari è più comune.

Con il passare del tempo, il cognome Puerari si è integrato nella società brasiliana, dove si è diffuso in diverse regioni del paese. Oggi è possibile trovarlo tra vari gruppi etnici in Brasile, con individui che portano il cognome coinvolti in un'ampia gamma di professioni e settori.

Italia

In Italia il cognome Puerari ha un'incidenza di 350, rendendolo relativamente comune rispetto ad altri paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione Veneto, nel nord Italia, dove è associato a famiglie che vivono nella zona da generazioni.

Gli immigrati italiani che portavano il cognome Puerari potrebbero essersi diffusi in altre parti del mondo, tra cui Brasile, Argentina, Stati Uniti e altri paesi. Oggi il cognome è ancora presente in Italia, con le persone che portano il nome che continuano le loro tradizioni familiari e il loro patrimonio culturale.

Argentina

In Argentina, il cognome Puerari ha un'incidenza di 74. Analogamente al Brasile, il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Argentina durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati potrebbero provenire dalle stesse regioni italiane di coloro che si stabilirono in Brasile, portando con sé il cognome Puerari.

Come in altri paesi, il cognome Puerari in Argentina si è integrato nella cultura locale, con gli individui che portano il nome che contribuiscono a vari aspetti della società. Oggi, i discendenti di questi immigrati continuano a onorare le proprie radici italiane abbracciando al contempo la propria identità argentina.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Puerari ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 35. Si ritiene che gli immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portassero con sé il cognome Puerari, dove divenne un parte del crogiolo della cultura americana.

Oggi, negli Stati Uniti, individui con il cognome Puerari si possono trovare in vari stati, con alcune famiglie che tramandano il nome attraverso più generazioni. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Francia, Australia, Svizzera, Grecia, Giappone, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Paraguay

In paesi come Francia, Australia, Svizzera, Grecia, Giappone, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Paraguay, il cognome Puerari è molto meno comune, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese. È probabile che gli immigrati italiani o i discendenti di immigrati italiani abbiano portato il nome in questi paesi, dove è diventato parte della popolazione locale.

Anche se il cognome Puerari potrebbe non essere così conosciuto in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Come in altri paesi, le persone con il cognome Puerari in questi luoghi possono avere background diversi ed essere coinvolte in varie professioni e settori.

Nel complesso, il cognome Puerari ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti e oltre, il nome rappresenta una comunità globale diversificata e interconnessa di individui che condividono un patrimonio comune.

Il cognome Puerari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puerari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puerari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puerari

Vedi la mappa del cognome Puerari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puerari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puerari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puerari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puerari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puerari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puerari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puerari nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (816)
  2. Italia Italia (350)
  3. Argentina Argentina (74)
  4. Uruguay Uruguay (41)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  6. Francia Francia (30)
  7. Australia Australia (3)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Grecia Grecia (2)
  10. Giappone Giappone (2)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Paraguay Paraguay (1)