Cognome Perrera

La storia del cognome Perrera

Il cognome Perrera ha una storia ricca e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola latina "perrerius", che significa cacciatore o cacciatore di animali selvatici. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia, dove la caccia era un'occupazione comune durante il medioevo.

Italia

In Italia è prevalente il cognome Perrera, con un'incidenza di 234. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, dove la caccia era un mestiere comune. Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Perrera probabilmente migrarono in altre regioni d'Italia, diffondendo il cognome in tutto il paese.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Perrera è abbastanza comune, con un'incidenza di 350 persone. Il cognome probabilmente arrivò nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola, poiché la Spagna governò le Filippine per oltre 300 anni. Durante questo periodo, molti cognomi spagnoli furono introdotti nella popolazione filippina e il cognome Perrera potrebbe essere stato uno di questi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Perrera ha un'incidenza di 331. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché le persone con il cognome Perrera cercavano opportunità nel nuovo mondo. Oggi il cognome può essere trovato in tutto il paese, con concentrazioni negli stati con grandi popolazioni di immigrati.

Francia

In Francia il cognome Perrera ha un'incidenza di 120. Il cognome è probabilmente arrivato in Francia attraverso scambi commerciali e culturali con l'Italia, dove ha avuto origine. Nel corso del tempo, le persone con il cognome Perrera potrebbero essersi stabilite in Francia, contribuendo alla diversità dei cognomi francesi.

Brasile

In Brasile, il cognome Perrera ha un'incidenza di 103. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso la colonizzazione portoghese, poiché il Portogallo governò il Brasile per secoli. Durante questo periodo i cognomi portoghesi venivano spesso introdotti nella popolazione brasiliana e il cognome Perrera potrebbe essere stato uno di questi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Perrera sia prevalente in Italia, Filippine, Stati Uniti, Francia e Brasile, può essere trovato anche in numerosi altri paesi. Questi includono Belize (51), Argentina (23), Canada (11), Inghilterra (11), Nicaragua (8), Spagna (7), Australia (6), Sri Lanka (4), Arabia Saudita (4), Germania (4), Russia (2), Belgio (2), Venezuela (2), India (1), Kuwait (1), Messico (1), Norvegia (1), Qatar (1), Emirati Arabi Uniti (1) , Angola (1), Singapore (1), Sao Tomé e Principe (1), Bangladesh (1), Tailandia (1), Bahrein (1), Benin (1), Yemen (1), Colombia (1), Cuba (1), Finlandia (1), Galles (1), Grecia (1), Honduras (1), Haiti (1) e Indonesia (1).

Nel complesso, il cognome Perrera è un cognome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Anche se le origini esatte del cognome potrebbero non essere chiare, la sua prevalenza in vari paesi suggerisce che gli individui con il cognome Perrera hanno dato un contributo significativo alle rispettive società nel corso della storia.

Il cognome Perrera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perrera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perrera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perrera

Vedi la mappa del cognome Perrera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perrera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perrera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perrera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perrera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perrera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perrera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perrera nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (350)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (331)
  3. Italia Italia (234)
  4. Francia Francia (120)
  5. Brasile Brasile (103)
  6. Belize Belize (51)
  7. Argentina Argentina (23)
  8. Canada Canada (11)
  9. Inghilterra Inghilterra (11)
  10. Nicaragua Nicaragua (8)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Australia Australia (6)
  13. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Germania Germania (4)