Cognome Peterie

L'origine del cognome Peterie

Si ritiene che il cognome Peterie abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha la più alta incidenza con 296 occorrenze. È probabile che il cognome abbia le sue radici in Europa, forse in paesi come Inghilterra, Germania o Francia.

Le prime origini del cognome

I documenti storici indicano che il cognome Peterie è apparso per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo. È possibile che il cognome sia stato portato nel paese da immigrati europei in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Secondo una ricerca genealogica, il cognome Peterie potrebbe aver avuto origine come variazione del nome Peter, che deriva dal nome greco Petros che significa "roccia" o "pietra". Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui che erano discendenti di una persona di nome Peter o che vivevano vicino a una formazione rocciosa.

Diffusione del cognome

Sebbene il cognome Peterie sia più comune negli Stati Uniti, è presente anche in altri paesi come Australia (49 occorrenze), Sud Africa (36 occorrenze), Brasile (3 occorrenze), Canada (1 occorrenza), e Papua Nuova Guinea (1 occorrenza).

È interessante notare che il cognome Peterie è relativamente raro al di fuori degli Stati Uniti, suggerendo che la maggior parte delle persone con questo cognome sono di origine americana. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il cognome non si è diffuso ampiamente in altri paesi o che è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, l'ortografia di Peterie probabilmente si è evoluta nel tempo. Variazioni del cognome possono includere Petrie, Petry, Petrey e Pettie. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali.

La ricerca genealogica ha dimostrato che gli individui con il cognome Peterie possono anche essere imparentati con individui con cognomi dal suono simile come Peterson, Petersen e Peterman. Questi cognomi derivano tutti dal nome Peter e potrebbero indicare un antenato comune tra gli individui con questi cognomi.

Individui notevoli con il cognome

Anche se il cognome Peterie potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto il successo nei campi prescelti.

Ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome Peterie potrebbero fornire spunti sulla vita e sulle esperienze delle persone con questo cognome. Esaminando documenti storici e dati genealogici, possiamo scoprire le storie di coloro che portano il cognome Peterie e comprendere meglio l'eredità che hanno lasciato dietro di sé.

Il cognome Peterie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peterie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peterie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peterie

Vedi la mappa del cognome Peterie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peterie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peterie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peterie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peterie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peterie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peterie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peterie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (296)
  2. Australia Australia (49)
  3. Sudafrica Sudafrica (36)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)