Cognome Petree

La storia del cognome Petree

Il cognome Petree è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese medio Peter, che a sua volta deriva dal nome greco Petros che significa "roccia" o "pietra". " È un cognome comune in diversi paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Guam, Canada, Corea del Sud, Australia, Brasile, Svizzera, Francia, Inghilterra, Kazakistan e Panama.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Petree ha un'incidenza di 4.115, rendendolo un cognome moderatamente comune. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XVIII secolo, quando gli immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il nome. Nel corso dei secoli, la famiglia Petree si è diffusa in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come la Carolina del Nord, il Tennessee e il Texas.

Molti personaggi importanti portano il cognome Petree negli Stati Uniti, tra cui atleti, politici e artisti dello spettacolo. Il nome è diventato famoso in alcune comunità, con varie riunioni ed eventi della famiglia Petree che si tengono ogni anno.

Guam

A Guam, il cognome Petree è relativamente raro, con un'incidenza di soli 8. È probabile che il nome sia stato portato a Guam da personale militare o missionari americani. Nonostante la sua bassa incidenza, la famiglia Petree a Guam ha dato un contributo significativo alla comunità locale e ha un forte senso di identità e patrimonio.

Canada

In Canada, ci sono solo 2 individui con il cognome Petree, il che lo rende un nome molto raro nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni britannici, anche se le origini esatte della famiglia non sono chiare. La famiglia Petree in Canada è piccola ma unita, con una storia e un patrimonio condivisi.

Corea del Sud

In Corea del Sud, anche il cognome Petree è raro, con un'incidenza di 2. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso il commercio internazionale o le relazioni diplomatiche. La famiglia Petree in Corea del Sud potrebbe avere un background culturale unico, fondendo le tradizioni coreane con le influenze occidentali.

Australia

Con una sola incidenza del cognome Petree in Australia, è chiaro che il nome è molto raro nel paese. Le origini della famiglia Petree in Australia sono sconosciute, ma è probabile che siano collegate alla più ampia comunità Petree di lingua inglese nel mondo. Nonostante la sua rarità, il nome Petree in Australia è tenuto con orgoglio e senso di eredità.

Conclusione

Il cognome Petree ha una ricca storia e una presenza globale, con famiglie che portano il nome in vari paesi del mondo. Nonostante la sua diversa incidenza in ogni paese, la famiglia Petree condivide un legame comune attraverso la loro eredità e ascendenza condivise. Negli Stati Uniti, a Guam, in Canada, Corea del Sud, Australia, Brasile, Svizzera, Francia, Inghilterra, Kazakistan o Panama, il nome Petree continua a essere un simbolo di forza e resistenza.

Il cognome Petree nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petree, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petree è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petree

Vedi la mappa del cognome Petree

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petree nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petree, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petree che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petree, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petree si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petree è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petree nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4115)
  2. Guam Guam (8)
  3. Canada Canada (2)
  4. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Kazakistan Kazakistan (1)
  11. Panama Panama (1)