Cognome Petró

Ungheria

Il cognome Petró si trova più comunemente in Ungheria, dove ha un'incidenza di 2692. Ciò indica che Petró è un cognome abbastanza comune nel paese e potrebbe avere una lunga storia di utilizzo tra le famiglie ungheresi. È probabile che le origini del cognome Petró in Ungheria siano legate a eventi storici o occupazioni comuni tra la popolazione ungherese.

Origini

Il cognome Petró potrebbe aver avuto origine dalla parola ungherese "Péter", che significa "Pietro" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome Petró potrebbe derivare dal nome proprio Peter, indicando che i portatori originali del cognome potrebbero aver preso il nome dalla figura biblica o da una figura storica di spicco di nome Peter.

Distribuzione

Dato che il cognome Petró ha un'incidenza relativamente alta in Ungheria, è probabile che ci siano numerose famiglie con questo cognome sparse in tutto il paese. La distribuzione del cognome Petró in Ungheria può variare da regione a regione, con alcune aree che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome rispetto ad altre.

Brasile

In Brasile, il cognome Petró ha un'incidenza molto più bassa, con solo 17 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome Petró è relativamente raro in Brasile e potrebbe non avere una presenza significativa all'interno della popolazione brasiliana. È probabile che le origini del cognome Petró in Brasile siano legate all'immigrazione o ad altri fattori che hanno portato all'introduzione di questo cognome nel paese.

Immigrazione

È possibile che il cognome Petró sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione, con individui che portano questo cognome arrivati ​​nel paese dall'Ungheria o da altre regioni dove il cognome è più comune. L'arrivo di persone con il cognome Petró in Brasile potrebbe essere stato influenzato da fattori quali eventi politici, opportunità economiche o relazioni personali che li hanno portati a cercare una nuova vita in Brasile.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Petró ha un'incidenza di 5, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Petró in Slovacchia potrebbero essere simili a quelle in Ungheria, dati i legami storici tra i due paesi e il loro patrimonio culturale condiviso. La distribuzione del cognome Petró in Slovacchia può essere limitata a regioni o famiglie specifiche all'interno del paese.

Patrimonio culturale

La presenza del cognome Petró in Slovacchia potrebbe riflettere il patrimonio culturale del paese e i legami storici con l'Ungheria e altri paesi vicini. Il cognome Petró potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso la migrazione, il commercio o altre interazioni tra le popolazioni slovacca e ungherese, portando all'adozione del cognome da parte di alcune famiglie slovacche.

Spagna, Argentina, Germania, Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti

In Spagna, Argentina, Germania, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti, il cognome Petró ha un'incidenza rispettivamente di 2, 1, 1, 1, 1 e 1. Ciò indica che il cognome Petró è relativamente raro in questi paesi e potrebbe non avere una presenza significativa all'interno delle popolazioni locali. Le origini del cognome Petró in questi paesi possono essere legate all'immigrazione, a eventi storici o ad altri fattori che hanno portato all'introduzione del cognome in queste regioni.

Il cognome Petró nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petró, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petró è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petró

Vedi la mappa del cognome Petró

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petró nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petró, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petró che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petró, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petró si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petró è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petró nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2692)
  2. Brasile Brasile (17)
  3. Slovacchia Slovacchia (5)
  4. Spagna Spagna (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)