Cognome Petrossian

Le origini del cognome Petrossian

Il cognome Petrossian ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Il nome è di origine armena e deriva dal nome Petros, che in armeno significa "roccia" o "pietra". Il suffisso -sian è una desinenza comune del cognome armeno, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Petrossian può essere tradotto con il significato di "figlio di Petros" o "discendente di Petros".

Origini armene

L'Armenia è il paese da cui ha origine il cognome Petrossian. Con un'incidenza di 19 in Armenia, il cognome ha un significato nella storia e nella cultura del paese. Gli armeni sono orgogliosi dei loro cognomi, poiché spesso hanno radici profonde nella storia e nelle tradizioni della regione.

Si ritiene che il cognome Petrossian abbia avuto origine nell'Armenia medievale. Durante questo periodo, i cognomi venivano spesso creati in base all'occupazione, alla posizione o al lignaggio familiare dell'individuo. Il cognome Petrossian probabilmente ha origine da una famiglia che aveva un legame con qualcuno di nome Petros, sia come padre, nonno o antenato.

Nel corso del tempo, il cognome Petrossian si diffuse oltre i confini dell'Armenia mentre gli armeni migravano verso altri paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle persecuzioni. Di conseguenza, il cognome può essere trovato in vari paesi del mondo.

Distribuzione globale del cognome Petrossian

Secondo i dati, il cognome Petrossian è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 718. Ciò non sorprende, considerando la grande comunità della diaspora armena negli Stati Uniti, in particolare in stati come California e New York.< /p>

In Francia, anche il cognome Petrossian ha una presenza significativa, con un'incidenza di 47. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Francia e Armenia, nonché alla presenza di una vivace comunità armena in Francia.

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Petrossian ha un'incidenza di 29. L'immigrazione armena nel Regno Unito ha contribuito alla presenza del cognome nel paese.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Petrossian includono Canada (25), Australia (14), Germania (12), Belgio (10), Svizzera (9), Iran (9), Russia (8), Argentina ( 7), Austria (2), Brasile (2), Israele (2), Messico (2), Paesi Bassi (2) e molti altri paesi con incidenze inferiori.

Nel complesso, la distribuzione globale del cognome Petrossian riflette i modelli migratori della diaspora armena e la diffusione delle comunità armene nel mondo.

Individui notevoli con il cognome Petrossian

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Petrossian che hanno dato un contributo significativo a vari campi.

Uno di questi individui è Levon Petrossian, un rinomato artista armeno noto per i suoi dipinti vivaci che catturano l'essenza della cultura e dei paesaggi armeni. Le sue opere sono state esposte a livello internazionale e ha ricevuto numerosi premi per il suo talento artistico.

Nel mondo culinario, la famiglia Petrossian è famosa per la sua attività di caviale, che opera da oltre un secolo. Il marchio Petrossian è sinonimo di lusso e qualità nel mondo del cibo gourmet, in particolare dei suoi squisiti prodotti a base di caviale.

Altri personaggi importanti con il cognome Petrossian includono studiosi, politici, scrittori e imprenditori che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Petrossian occupa un posto speciale nella storia e nella cultura armena, rappresentando un'eredità di resilienza, resistenza e risultati. Mentre gli armeni continuano a prosperare e ad avere successo in tutto il mondo, il cognome Petrossian testimonia lo spirito duraturo del popolo armeno.

Il cognome Petrossian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petrossian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petrossian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petrossian

Vedi la mappa del cognome Petrossian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petrossian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petrossian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petrossian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petrossian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petrossian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petrossian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petrossian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (718)
  2. Francia Francia (47)
  3. Inghilterra Inghilterra (29)
  4. Canada Canada (25)
  5. Armenia Armenia (19)
  6. Australia Australia (14)
  7. Germania Germania (12)
  8. Belgio Belgio (10)
  9. Svizzera Svizzera (9)
  10. Iran Iran (9)
  11. Russia Russia (8)
  12. Argentina Argentina (7)
  13. Austria Austria (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Israele Israele (2)
  16. Messico Messico (2)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Bielorussia Bielorussia (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Estonia Estonia (1)
  21. Georgia Georgia (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Kuwait Kuwait (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)