Cognome Pett

La storia del cognome Pett

Il cognome Pett è un cognome relativamente comune trovato in vari paesi del mondo. Ha avuto origine come cognome derivato dalla parola inglese antico "pet", che significa fossa o cavità, ed era probabilmente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una fossa o cavità. Il cognome si è evoluto nel tempo ed è stato scritto in vari modi, tra cui Pett, Petts, Pettit e Pette.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pett ha un'incidenza di 1.544. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra nei primi giorni della colonizzazione del paese. Molti dei primi coloni negli Stati Uniti portavano il cognome Pett, che ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Pett ha la più alta incidenza in Inghilterra, con 1.210 occorrenze. Si trova anche in Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in misura minore. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Inghilterra e nel tempo si è diffuso in altre regioni del Regno Unito.

Germania

In Germania, il cognome Pett ha un'incidenza di 330. Il cognome probabilmente è arrivato in Germania attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con l'Inghilterra. Nel tempo il cognome si è affermato in Germania e lo si ritrova in diverse regioni del Paese.

Francia

In Francia, il cognome Pett ha un'incidenza di 304. Il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con l'Inghilterra o altri paesi in cui si trova il cognome. Si è affermato in Francia e si trova in diverse regioni del paese.

Canada

In Canada, il cognome Pett ha un'incidenza di 238. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi in cui si trova il cognome. Si è affermato in Canada e si trova in varie regioni del paese.

Australia

In Australia, il cognome Pett ha un'incidenza di 182. Il cognome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi in cui si trova il cognome. Si è affermato in Australia e si trova in varie regioni del paese.

Altri Paesi

Il cognome Pett si trova anche in numerosi altri paesi nel mondo, tra cui Irlanda, Brasile, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, India, Svezia, Jersey, Belgio, Russia, Estonia, Bermuda, Finlandia, Cile, Nigeria , Tailandia, Italia, Malesia, Paesi Bassi, Argentina, Pakistan, Svizzera, Turchia, Cina, Irlanda, Islanda, Kenya, Messico, Perù, Barbados, Polonia, Camerun, Tanzania, Ucraina, Yemen, Sudafrica, Indonesia e Israele. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi possa essere bassa, è ancora presente e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Pett ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Probabilmente ha avuto origine in Inghilterra e si è diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione, i collegamenti commerciali o altri mezzi. Il cognome si è evoluto nel tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, diventando una parte significativa della storia di molte famiglie.

Il cognome Pett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pett

Vedi la mappa del cognome Pett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1544)
  2. Inghilterra Inghilterra (1210)
  3. Germania Germania (330)
  4. Francia Francia (304)
  5. Canada Canada (238)
  6. Australia Australia (182)
  7. Iran Iran (147)
  8. Brasile Brasile (101)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (94)
  10. Galles Galles (32)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  12. India India (20)
  13. Svezia Svezia (14)
  14. Jersey Jersey (14)
  15. Scozia Scozia (10)
  16. Belgio Belgio (8)
  17. Russia Russia (8)
  18. Estonia Estonia (8)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  20. Bermuda Bermuda (7)
  21. Finlandia Finlandia (6)
  22. Cile Cile (5)
  23. Nigeria Nigeria (4)
  24. Thailandia Thailandia (4)
  25. Italia Italia (4)
  26. Malesia Malesia (2)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  28. Argentina Argentina (2)
  29. Pakistan Pakistan (2)
  30. Svizzera Svizzera (2)
  31. Turchia Turchia (2)
  32. Cina Cina (2)
  33. Irlanda Irlanda (2)
  34. Islanda Islanda (2)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Messico Messico (1)
  37. Perù Perù (1)
  38. Barbados Barbados (1)
  39. Polonia Polonia (1)
  40. Camerun Camerun (1)
  41. Tanzania Tanzania (1)
  42. Ucraina Ucraina (1)
  43. Yemen Yemen (1)
  44. Sudafrica Sudafrica (1)
  45. Indonesia Indonesia (1)
  46. Israele Israele (1)