Il cognome Pettingill è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale medievale "Petingale". Questo nome personale era una forma diminutiva del nome francese antico "Peter", che alla fine deriva dal nome greco "Petros", che significa "roccia" o "pietra". Il cognome Pettingill probabilmente iniziò come cognome patronimico, il che significa che originariamente veniva utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Petingale.
Il primo esempio documentato del cognome Pettingill risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome fu trovato per la prima volta nella contea dell'Essex, dove la famiglia deteneva un seggio di famiglia come signori del maniero. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie regioni dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.
A causa della natura patronimica del cognome, variazioni nell'ortografia sono state comuni nel corso della storia. Alcune delle grafie alternative del cognome Pettingill includono Pettingale, Pettingale, Petyngale e Pettengill.
Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Pettingill sono emigrate in vari paesi del mondo. I registri dell'immigrazione mostrano che un numero significativo di persone con il cognome Pettingill si sono stabilite negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e in Inghilterra.
Negli Stati Uniti, il cognome Pettingill si trova più comunemente nella regione del New England, in particolare negli stati del Massachusetts, Maine e New Hampshire. I primi immigrati con il cognome Pettingill arrivarono negli Stati Uniti nel XVII secolo e giocarono un ruolo significativo nella prima storia coloniale del paese.
In Australia, il cognome Pettingill è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nello stato di Victoria. Il primo esempio documentato del cognome Pettingill in Australia risale alla metà del XIX secolo, quando una famiglia Pettingill immigrò nel paese dall'Inghilterra.
Nel corso della storia, diversi individui con il cognome Pettingill hanno raggiunto fama o notorietà in vari campi. Uno di questi individui è Keith Pettingill, un artista australiano noto per i suoi dipinti unici e colorati ispirati ai paesaggi naturali dell'Australia. Le opere di Keith Pettingill sono state esposte in gallerie in tutta l'Australia e all'estero.
Un altro personaggio notevole con il cognome Pettingill è Kath Pettingill, una matriarca del crimine australiana nota per il suo coinvolgimento nella criminalità organizzata a Melbourne. Kath Pettingill ha guadagnato l'attenzione nazionale in Australia negli anni '80 e '90 per le sue attività criminali e i legami della sua famiglia con il mondo criminale.
Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Pettingill si trova principalmente negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 1.347 individui che portano questo cognome. In Australia, il cognome Pettingill è meno comune, con un'incidenza segnalata di 140 individui. Il cognome è presente anche in numero minore in paesi come Inghilterra, Canada, Bermuda, Malta, Nuova Zelanda, Svezia e Singapore.
Nel complesso, il cognome Pettingill ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diverse regioni del mondo. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua presenza nell'America moderna e in Australia, il cognome Pettingill continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di eredità e tradizione familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pettingill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pettingill è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pettingill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pettingill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pettingill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pettingill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pettingill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pettingill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Pettingill
Altre lingue