Cognome Pettinger

La storia del cognome Pettinger

Il cognome Pettinger è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "petta", che significa mettere o posizionare, combinato con il suffisso "-er", che denota qualcuno che esegue un'azione specifica. Pertanto, il cognome Pettinger probabilmente è nato come nome professionale per un commerciante o un operaio che lavorava come "petter" o qualcuno che mette o posiziona oggetti.

Il primo esempio registrato del cognome Pettinger risale al periodo medievale nel Regno Unito. Si ritiene che il cognome sia stato ritrovato per la prima volta nella regione dello Yorkshire in Inghilterra, dove i membri della famiglia Pettinger erano importanti proprietari terrieri e ricoprivano posizioni stimate all'interno della comunità locale.

Diffusione del cognome Pettinger

Nel corso dei secoli, il cognome Pettinger si diffuse gradualmente in varie parti del mondo man mano che gli individui migravano e stabilivano nuove radici. Oggi il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 1000 casi registrati. Dopo gli Stati Uniti, il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra) registra il secondo paese con la più alta incidenza del cognome, con oltre 700 occorrenze.

Oltre che negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome Pettinger può essere trovato anche in Germania, Canada, Lussemburgo, Austria, Francia, Australia, Belgio, Nuova Zelanda, Scozia, Repubblica Ceca, Brasile, Galles, Tailandia, Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Cina, Cipro, Danimarca, Malta, Norvegia, Filippine, Singapore, Turchia e Sud Africa. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come negli Stati Uniti e nel Regno Unito, la sua presenza è comunque notevole.

Individui importanti con il cognome Pettinger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Pettinger che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Pettinger, un famoso scienziato e inventore che ha rivoluzionato il campo della tecnologia con le sue scoperte rivoluzionarie.

Un'altra figura notevole con il cognome Pettinger è Elizabeth Pettinger, una pioniera femminista e attivista sociale che ha combattuto instancabilmente per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere. Il suo lavoro di sensibilizzazione ha ispirato generazioni di donne a difendere i propri diritti e a sfidare le norme sociali.

Significato moderno del cognome Pettinger

Oggi, il cognome Pettinger continua ad avere un significato per le persone di tutto il mondo che lo portano con orgoglio come parte della loro eredità. Molti Pettinger sono orgogliosi del proprio cognome e dell'eredità storica che rappresenta, abbracciando le proprie radici e preservando l'identità unica della propria famiglia.

Attraverso ricerche genealogiche, celebrazioni culturali o riunioni di comunità, coloro che portano il cognome Pettinger hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono i loro antenati e sostengono le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Pettinger funge da straordinario simbolo di patrimonio e eredità, ricordando agli individui i loro legami familiari e lo spirito duraturo dei loro antenati che per primi portarono il nome secoli fa.

Il cognome Pettinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pettinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pettinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pettinger

Vedi la mappa del cognome Pettinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pettinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pettinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pettinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pettinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pettinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pettinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pettinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1047)
  2. Inghilterra Inghilterra (768)
  3. Germania Germania (399)
  4. Canada Canada (262)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (120)
  6. Austria Austria (93)
  7. Francia Francia (79)
  8. Australia Australia (50)
  9. Belgio Belgio (46)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  11. Scozia Scozia (19)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (12)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Galles Galles (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Cipro Cipro (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Malta Malta (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Turchia Turchia (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)