Cognome Pettini

Introduzione

Il cognome "Pettini" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Questo cognome è di origine italiana e ha una presenza significativa in Italia, Francia, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Australia, Belgio, Inghilterra, Germania, Afghanistan, Svizzera, Algeria, Spagna, Kirghizistan, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia.

Italia

In Italia, il cognome "Pettini" si trova più comunemente con un'incidenza di 1137. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "pettine", che significa pettine. Il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che produceva o vendeva pettini, o avrebbe potuto riferirsi a qualcuno con un'acconciatura a pettine. La regione italiana della Toscana ha una concentrazione particolarmente elevata di individui con il cognome "Pettini".

Francia

In Francia, il cognome "Pettini" ha un'incidenza di 398. È possibile che il cognome sia stato portato in Francia da immigrati italiani o che abbia origine dalla parola francese per pettine, anche "pettine". Il cognome si trova in varie regioni della Francia, con una notevole presenza in Corsica.

Brasile

Con un'incidenza di 95, il cognome 'Pettini' è presente in Brasile. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici italiane, poiché molti italiani immigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua portoghese e alle convenzioni di denominazione.

Stati Uniti

Ci sono 72 casi del cognome "Pettini" negli Stati Uniti. Probabilmente gli immigrati italiani portarono il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Gli individui con il cognome "Pettini" possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con popolazioni di immigrati italiani storicamente elevate.

Argentina

In Argentina, il cognome "Pettini" ha un'incidenza di 61 persone. Come il Brasile, anche l'Argentina ha sperimentato una significativa immigrazione italiana, che probabilmente ha contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi meglio alla lingua spagnola.

Australia

Con un'incidenza di 57, il cognome 'Pettini' è presente anche in Australia. Gli immigrati italiani, insieme agli immigrati provenienti da altri paesi europei, hanno contribuito a plasmare la popolazione multiculturale dell'Australia. Gli individui con il cognome "Pettini" potrebbero essere arrivati ​​in Australia già nel XIX secolo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Pettini" sia più comune in Italia, può essere trovato anche in numero minore in diversi altri paesi. Questi includono Belgio, Inghilterra, Germania, Afghanistan, Svizzera, Algeria, Spagna, Kirghizistan, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia. La presenza del cognome in questi paesi riflette probabilmente i modelli migratori e le connessioni storiche tra l'Italia e queste regioni.

Il cognome Pettini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pettini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pettini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pettini

Vedi la mappa del cognome Pettini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pettini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pettini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pettini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pettini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pettini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pettini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pettini nel mondo

.
  1. Italia Italia (1137)
  2. Francia Francia (398)
  3. Brasile Brasile (95)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  5. Argentina Argentina (61)
  6. Australia Australia (57)
  7. Belgio Belgio (17)
  8. Inghilterra Inghilterra (16)
  9. Germania Germania (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Algeria Algeria (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)