Cognome Phaka

Le origini del cognome Phaka

Il cognome Phaka è di origine africana e può essere ricondotto a diversi paesi del continente. È un cognome comune in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, India, Sud Africa, Malawi e Tailandia. Il nome Phaka ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, con lievi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Phaka è prevalente tra la popolazione locale. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua Tshiluba, parlata dal popolo Luba della regione. Il nome potrebbe derivare da una parola nella lingua Tshiluba che ha un significato significativo per la comunità. Il cognome Phaka è spesso associato alla forza, al coraggio e alla leadership tra il popolo Luba.

India

In India, il cognome Phaka è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si trova più comunemente nella comunità assamese nella regione nord-orientale del paese. Si ritiene che il nome Phaka derivi da una parola assamese che potrebbe aver significato una particolare abilità, professione o lignaggio familiare. Il cognome Phaka è associato a famiglie che hanno una lunga storia nella regione dell'Assamese e potrebbero aver ricoperto posizioni di influenza e potere nella comunità.

Sudafrica

Il cognome Phaka è diffuso in Sud Africa, in particolare tra le comunità Xhosa e Zulu. È un cognome popolare nelle province del Capo Orientale e del KwaZulu-Natal del paese. Il nome Phaka potrebbe aver avuto origine da una parola nelle lingue Xhosa o Zulu che aveva un significato specifico legato alla famiglia o all'individuo. Tra gli Xhosa e gli Zulu, il cognome Phaka è spesso associato al coraggio, alla resilienza e alla determinazione.

Distribuzione del cognome Phaka

Secondo i dati disponibili, il cognome Phaka è quello più diffuso nella Repubblica Democratica del Congo, con un'incidenza totale di 14.804 individui che portano questo nome. In India, ci sono circa 3.623 individui con il cognome Phaka, principalmente nella comunità assamese. Il Sudafrica segue da vicino con 2.242 individui che portano il cognome Phaka, principalmente tra le popolazioni Xhosa e Zulu.

In Malawi ci sono 706 individui con il cognome Phaka, mentre in Thailandia e Botswana ci sono rispettivamente 557 e 66 individui. Altri paesi in cui è presente il cognome Phaka includono Taiwan, Zimbabwe, Lesotho e Inghilterra, con incidenze minori che vanno da 11 a 3 individui.

Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo ha la più alta incidenza del cognome Phaka, con oltre 14.000 individui che portano questo nome. Il cognome Phaka è profondamente radicato nella cultura locale e nella tradizione del popolo Luba della regione. È un nome che porta orgoglio e onore all'interno della comunità, simboleggiando forza e resilienza.

India

In India, il cognome Phaka è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con circa 3.623 individui con questo nome. Il cognome Phaka si trova più comunemente nella comunità assamese nella regione nord-orientale del paese. È un nome che ha un significato all'interno della comunità, poiché rappresenta una lunga storia di lignaggio e tradizione familiare.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Phaka è prevalente tra le comunità Xhosa e Zulu, con 2.242 individui che portano questo nome. Il cognome Phaka è un nome comune e rispettato nelle province del Paese del Capo Orientale e del KwaZulu-Natal. Simboleggia la forza, il coraggio e la leadership tra i popoli Xhosa e Zulu.

Nel complesso, il cognome Phaka ha una distribuzione diversificata in vari paesi dell'Africa e dell'Asia, con ogni regione che porta significati e significati unici associati al nome. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'eredità del nome della famiglia Phaka.

Variazioni del cognome Phaka

Nel corso della storia, il cognome Phaka ha subito diverse variazioni ortografiche a seconda della regione e della lingua in cui viene utilizzato. Alcune varianti comuni del cognome Phaka includono Phakamani, Phakathi, Phakade e Phakane.

Fakamani

La variazione Phakamani del cognome Phaka si trova comunemente tra la popolazione di lingua zulu in Sud Africa. È un nome che ha un significato simile a Phaka, simboleggiando forza, coraggio e leadership all'interno della comunità. Il cognome Phakamani è spesso associato a individui che possiedono queste qualità e ricoprono posizioni di influenza e potere.

Fakathi

La variazione Phakathi del cognome Phaka è prevalente tra le comunità Swazi e Ndebele nel sudAfrica. È un nome che significa unità, comunità e legami familiari tra le persone. Il cognome Phakathi è associato a individui che apprezzano la cooperazione, l'armonia e il benessere collettivo all'interno della comunità.

Facade

La variazione Phakade del cognome Phaka si trova comunemente tra la popolazione di lingua xhosa in Sud Africa. È un nome che rappresenta tradizione, patrimonio e orgoglio culturale all'interno della comunità. Il cognome Phakade è associato a famiglie che hanno una lunga storia nella regione Xhosa e rivestono un'importanza culturale significativa.

Facano

La variazione Phakane del cognome Phaka è prevalente tra le comunità Sotho e Tswana in Sud Africa. È un nome che significa resilienza, determinazione e perseveranza tra le persone. Il cognome Phakane è associato a individui che hanno superato sfide e ostacoli per raggiungere il successo e la prosperità.

Nel complesso, le variazioni del cognome Phaka riflettono il ricco e diversificato patrimonio culturale dei paesi africani e asiatici in cui il nome è prevalente. Ogni variazione porta con sé significati e significati unici, evidenziando l'importanza della famiglia, della comunità e della tradizione all'interno del cognome Phaka.

Eredità del cognome Phaka

Il cognome Phaka ha un'eredità duratura che abbraccia generazioni e continua a essere celebrato e onorato da individui e comunità in tutto il mondo. È un nome che simboleggia forza, coraggio e resilienza e incarna i valori e le tradizioni delle culture africana e asiatica dove è prevalente.

Poiché il cognome Phaka viene tramandato attraverso famiglie e comunità, porta con sé le storie, le esperienze e i risultati delle generazioni passate. Rappresenta un senso di orgoglio e identità per coloro che portano il nome, collegandoli alla loro eredità e alle loro radici.

Oggi, le persone con il cognome Phaka continuano a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro cognome. Si sforzano di incarnare le qualità di forza, coraggio e leadership nella loro vita quotidiana, onorando l'eredità e l'eredità del cognome Phaka.

Nel complesso, il cognome Phaka occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare il loro patrimonio culturale e le loro radici ancestrali. È un nome che continuerà a essere amato e rispettato per le generazioni a venire, preservando l'eredità e la tradizione del nome della famiglia Phaka.

Il cognome Phaka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phaka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phaka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phaka

Vedi la mappa del cognome Phaka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phaka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phaka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phaka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phaka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phaka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phaka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phaka nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (14804)
  2. India India (3623)
  3. Sudafrica Sudafrica (2242)
  4. Malawi Malawi (706)
  5. Thailandia Thailandia (557)
  6. Botswana Botswana (66)
  7. Taiwan Taiwan (53)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  9. Lesotho Lesotho (5)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  12. Angola Angola (1)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Gabon Gabon (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)